• Moderatore

    Reach di MSN

    Allora, finalmente sono riuscito a posizionarmi benone su MSN per una key adult....

    sono 2° per la key più cercata della categoria (avete capito quale key vero? quella che ha spinto gli italiani a farsi l'ADSL 😄 )....

    ho notato che mi porta circa 150-200 visite al giorno....

    tempo fa sentii dire cose favolose su MSN ma a dir la verità per la stessa key Google porta 20 volte il traffico di MSN....

    quindi in totale MSN dovrebbe avere un reach del 5% in Italia....

    ovviamente se mi sbaglio vi prego di correggermi....


  • User Attivo

    Il reach di un motore non è ricavabile dalle visite che ti arrivano per una chiave, pur se nella stessa posizione tra due motori.

    Ovviamente può essere indicativo, ma solo indicativo.

    Motivi?

    Il fatto che un sito sia in seconda posizione, non significa automaticamente che avrai la traffico proporzionale a ciò, in relazione a quello che va al sito posizionato al primo posto ed al numero complessivo di visitatori che usano quel motore.
    Se infatti sei sulla prima pagina, potresti essere al quarto posto ed avere più visitatori di quello che è al primo o non averne per nulla!

    Tendiamo troppo spesso a farci fuorviare dalla nostra mentalità di tecnici, programmatori, sviluppatori ecc. ecc. dimenticando che il visitatore guarda la prima pagina dei risultati e non è per nulla obbligato a fare prima click sul primo sito, poi sul secondo, poi sul terzo. Se gli gira, va direttamente sul quinto. Perchè? I motivi sono molti ed uno, per esempio, è che la descrizione magari gli piace di più. Un altro motivo è che quanto intravvede da title, descrizione o url gli fa pensare che il sito sia più attinente a quello che lui cerca.

    Altra considerazione. Il reach è troppo dipendente dal settore, per valutarlo sulla base di un gruppo di chiavi esprimenti un solo settore. Per esempio, per il sesso è ovvio che arrivino molti più visitatori da Google perchè per quel tema su Google ci sono molte più ricerche in quanto si sa che vi sono più siti.


  • Moderatore

    ho fatto un giro anche su webmasterworld e ho chiesto un pò e mi dicono che il 5% di reach per MSN è effettivamente molto realistico....

    alcuni dicono che google porta 10-15 volte più visitatori di MSN nel mio caso google porta 20 volte gli unici di MSN....

    il 5-6% è una stima abbastanza precisa


  • User Attivo

    @paolino said:

    ho fatto un giro anche su webmasterworld e ho chiesto un pò e mi dicono che il 5% di reach per MSN è effettivamente molto realistico....

    alcuni dicono che google porta 10-15 volte più visitatori di MSN nel mio caso google porta 20 volte gli unici di MSN....

    il 5-6% è una stima abbastanza precisa

    Ciao.
    Non ho detto che la stima del 5% è sbagliata. Volevo precisare che la stima non deve essere fatta sulla base delle visite che arrivano ad un sito ma sulla base delle statistiche d'uso.