• User Attivo

    modificare totalmente pagina eventi

    Ciao a tutti..
    mi accingevo a cambiare totalmenente i contenuti della mia pagina eventi (pagina un pò trascurata del sito ma che ha comunque un suo pagerank)

    Però mi è sorto il dubbio amletico...
    utilizzo questa pagina per descrivere un particolare evento (quindi legato ad un periodo medio lungo) e pensavo di cambiarla ogni qualvolta finisse l'evento precedente. (è una sezione che per ora non ho tempo per sviluppare).
    Il sito è tutto in html senza database e quindi mi risulta difficile gestire questo tipo di pagine.
    La mia idea era di sfruttare quella pagina già presente sui motori di ricerca, anche perchè è la pagina events.htm.
    Però ho il dubbio che cambiando i contenuti venga "penalizzata" e quindi che convenga crearne una nuova con i nuovi contenuti.
    Mi rimarrebbe però il problema che nella pagina events.htm mi rimane un evento "scaduto".

    Quindi, ai fini di posizionamento, pagerank ecc... non avendo un database come mi conviene gestire questo tipo di pagine?

    Anche nel caso volessi properre una super offerta temporanea da descrivere in una paginetta tutta sua...come mi conviene comportarmi per evitare di cambiare o eliminare la pagina per non aver pagine con informazioni vecchie?

    Spero di essere riuscito a comunicare qualcosa...:?

    Ciao e grazie


  • ModSenior

    Ciao matadero,

    Tenere la pagine eventi come principale, ed inserire in essa la lista, con dei link che puntano a pagine di approfondimento? (descrizione dettagliata dell'evento, ecc).

    :ciauz:

    p.s. con firefox ho problemi a visualizzare correttamente la pagina.


  • User Attivo

    @bocas said:

    Ciao matadero,

    Tenere la pagine eventi come principale, ed inserire in essa la lista, con dei link che puntano a pagine di approfondimento? (descrizione dettagliata dell'evento, ecc).

    :ciauz:

    p.s. con firefox ho problemi a visualizzare correttamente la pagina.

    Ciao, ho notato che nel dubbio se cambiare la pagina o no ho caricato un ibrido che non sò da dove venga :mmm:

    IL fatto che ora metto i concerti di puccini fino a dicembre, poi potrei continuare con altri mesi, quindi non ho una lista di eventi per ora...la pagina sarebbbe praticamente vuota...capisci?

    ciao e grazie


  • User Attivo

    Ciao matadero,

    Per questo che mi pare di aver capito vuoi semplicemente aggiornare il contenuto della pagina che in qualche modo e salita in google. Direi che sia un'ottima idea, a google piaciono le pagine spesso aggiornate. Oltre questo per i motivi di posizionamento, puoi inserire alla pagina qualche descrizione che sara indipendente dall'evento attuale e che includera le parole chiavi che ti interessano.

    Fammi sapere se sia tutto chiaro


  • User Attivo

    @Micgaw said:

    Ciao matadero,

    Per questo che mi pare di aver capito vuoi semplicemente aggiornare il contenuto della pagina che in qualche modo e salita in google. Direi che sia un'ottima idea, a google piaciono le pagine spesso aggiornate. Oltre questo per i motivi di posizionamento, puoi inserire alla pagina qualche descrizione che sara indipendente dall'evento attuale e che includera le parole chiavi che ti interessano.

    Fammi sapere se sia tutto chiaro

    Ciao Micgaw,
    grazie per la risposta.
    Ti spiego...
    prima (ora è ingurdabiel quindi la devo cambiare per forza per un mio errore)
    parlavo di un evento sul Tè che avevamo organizzato.
    Ora, non avendo altri eventi per il momento organizzati da noi, volevo inserire il programma dei concerti di Puccini che si tengono qui a Lucca.
    Quindi il contenuto sarebbe totalmente cambiato e non ci sarebbero + riferimenti al tè.
    Non cambierei title e key che sono generiche (non mi interessava otimizzare + di tanto quella pagina ma è per dare qualche informazione in + ai miei clienti)
    Quindi dici che se cambio tutti i contenuti a google fa piacere?
    Avevo capito il contrario (aggiornare sì...ma non cambiare tutti i testi)
    Forse, come dici tu, mi converrebbe fare una piccola introduzione in cui spiego che la pagina serve per promuovere eventi perticolarmente interessanti a Lucca e poi cambiare l'evento di volta in volta.
    Ma tutti i riferimenti al Tè che c'erano prima andrebbero persi...google che ne pensa?
    Sia chiaro...il Tè non è una parola chiave che mi interessava.

    Ciao e grazie