- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Cambio Porgramma Portale
-
Cambio Porgramma Portale
Salve, il mio portale www.tartaportal.it è fatto con il portale MkPortal + forum Vbulletin.
Vorrei mettere come portale vbAdvanced + i cari componenti (articoli, recensioni ecc.).
Ora mi chiedevo... visto che in pratica il mio sito è indicizzato con gli url del portale, cancellarli non mi sembra proprio il caso quindi visto che ad esempio tutti gli articoli verranno ricopiati da me nel componente articoli per vbulletin, avranno dei nuovi url quindi se lascio il vecchio portale comunque on-line succede qualcosa? Fondamentalmente gli unici contenuti doppi che avrei sarebbero gli articoli, le sechede e pochi altri.
Ovviamente alle pagine del vecchio portale ci si arriverebbe solo dagli url di google mentre tutte le nuove pagine (e quelle nuove che verranno indicizzate) porteranno al nuovo portale.
Spero di esermi spiegato bene ma sono le 3 del mattino e ho sonno
Grazie 1000<br><br> Sito*: www.tartaportal.it<br><br>Motori*: Google<br><br>Prima indicizzazione o attività*: No<br><br>Sito realizzato con?*: Mkportal + Vbulletin da passare a VbAdvanced + Vulletin<br><br>Sitemaps: Si<br><br>
-
Ciao Ricsa,
il mio consiglio è quello di fare un redirect 301 dalle pagine vecchie a quelle nuove:
URL vecchina -> URL nuova
In questo modo non dovresti perdere nemmeno una posizione ed eviti di creare contenuti duplicati e casini vari...
-
Come si fa?
-
Ciao,
ti consiglio di chiedere qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/Questa è la sezione adatta e ti sapranno indicare la soluzione migliore per il tuo server/sito.
Poi facci sapere com'è andata...
-
Ok, grazie 1000