• User

    Problemi nelle firme

    Ciao, sto usando phpbb 3 RC5.
    Nel mio forum spesso ho qualche problema a fare in modo che gli utenti capiscano che firme con immagini troppo grandi causano problemi sia di visualizzazione che di appesantimento eccessivo delle pagine.
    Ma sapete, purtroppo ho notato che far capire queste cose a gente che di web non sa nulla, è davvero difficile.
    Allora nelle impostazioni, ho notato che è possibile limitare larghezza e altezza di un immagine.
    Il problema è che questi utenti ne linkano anche 3 o 4 e il problema si ripresenta.
    Allora mi chiedo.
    Potrei inserire una tabella "invisibile" in firma, che mi permetta di specificare larghezza e altezza massima di tutta la firma, facendo in modo che, anche se posto 5 immagini, quelle che stanno, al di fuori di queste dimensioni vengano tagliate?

    Avete idea del codice html x farlo?


  • Super User

    Ciao EnzoValenzetti,
    potresti provare con questa mod per phpbb2 che dovrebbe essere facilmente applicabile a phpbb3

    This hack allows you to set a maximum number of rows for a user signature.

    In pratica puoi assegnare un numero massimo di linee da utilizzare per la firma e se imposti a 1 il numero massimo più di un'immagine non potranno inserire. Associata alla limitazione della grandezza dell'immagine andrebbe tutto ok.

    Ricorda che tra phpbb2 e phpbb3 i files php hanno solitamente estensione html e che alla fine dovrebbero avere lo stesso nome 😉

    Fammi sapere se funge o se devo trovare altro 🙂


  • User

    Vorrei che questa cosa funzionasse indipendentemente dal numero di immagini.
    In particolare mi è venuta una mezza idea:
    Potrei inserire in firma una tabella invisibile modificata con i css cha faccia in modo che max-width e max-height siano opportunamente settate.
    A quel punto se un utente postasse troppe immagini, queste sarebbero cmq tagliate fuori no?


  • Super User

    Teoricamente si ma bisogna vedere praticamente se funge