• Super User

    Sito ricreato - Vecchie info nella serp

    Buonasera vorrei fare una domanda e avere delle delucidazione se potete :P.
    Nella ditta in cui lavoro stiamo rifacendo completamente il sito assicurandoci che mantenga le regole imposte dal w3c e che arrivi ad avere un buon posizionamento nella serp.

    Il problema però è sempicemente uno.
    Il vecchio sito era stato creato senza seguire le regole fondamentali per la ricerca da parte dei browser (usando frontpage e via =P , fatto dal mio capo quando nn lavoravo qui).

    Adesso il sito "dovrebbe" seguire le famose regole richieste , ho segnalato il sito a google , msn e yahoo e ho provato a rifare dopo una settimana una ricerca.
    Il problema sta che il sito lo trova ma compaiono principalmente i risultati delle vecchie pagine. Anche sul risultato della home principale compare la description vecchia , il titolo vecchio e via dicendo.

    Ora. Quanto è dannoso tutto questo per il nuovo portale?
    Quanto ci mettono i browser a reindicizzare le pagine affinchè possano ripartire?
    Quali sono le principali cose da controllare in questo caso?
    Devo gestire l'errore 301?

    Ho inserito tutto ciò che possa aiutare gli spider con tanto di sitemap, regola sull' .htaccess. Adesso il sito , come detto sopra, è anche convalidato correttamente dal w3c ma ora devo solo capire quando vedere i primi risultati (cosa che nn so come vedere se non mi aggiorna i link).


  • User Attivo

    Anch'io ultimamente mi sono impegnato in questo campo:

    • 1 settimana per modificare le pagine esistenti
    • 1 settimana e mezza per aggiungere quelle nuove
    • 3-4 settimane per eliminare quelle vecchieCiao! 🙂

  • User

    Sì, siamo sul mese abbondante. Aspetta.


  • User Attivo

    anche io dalla mia esperienza personale ti consiglio di aspettare...


  • User Attivo

    Potresti, sempre che tu abbia cambiato qualche nome pagina, tramite i webmaster tool di goole e di yahoo fare richiesta di cancellare quelle pagine che non esistono più. In questo modo daresti una mezza accelerata perchè c'è un tuo feedback diretto. Per yahoo, peccato che ci sia un limite massimo di 10 pagine per dominio, ma sempre meglio di niente.