• User Newbie

    differenze php-vbulletin

    salve a tutti!
    inanzitutto scusate la mia intrusione in un forum molto professionale in cui parlate di cose che x me sono molto estranee...
    vi volevo chiedere...quali sono le differenze sostanziali tra un forum php e un forum vbulletin?
    grazie di tutte le risposte e scusate la mia ignoranza:bho:


  • Super User

    Phpbb(immagino ti riferisca a quello) ha interfaccia grafica e gestionale meno avanzata.

    Vbulletin è anche più sicuro ed ha una quantità notevolissima di "espansioni".

    Diciamo che ci sono tutte le differenze tipiche di un progetto opensource e di uno a pagamento.

    Detto questo phpbb è una piattaforma onesta, seppure io preferisca SMF tra quelle free.
    Per un progetto appena partito può essere valido, anche GT è partito su phpbb, per progetti professionali sarebbe meglio orientarsi su vbulletin.


  • User Newbie

    grazie della risposta ma quali sono in genere le caretteristiche principali x i quali i 2 differiscono?


  • Super User

    Non conosco abbastanza bene phpbb per dare pareri approfonditi, io son passato a vbulletin il gfiorno dopo aver provato phpbb 😉

    Diciamo che per quello che interessa a me, organizzazione, struttura, espansioni e assistenza, vbulletin è nettamente superiore.

    Aspettiamo magari chi è passato dall'uno all'altro.