• User

    Presentazione e consigli per un principiante...

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho sempre gestito i siti (html) delle mie attività in modo molto artigianale con dreamweawer...
    Qualche giorno fa ho acquistato su internet dei templates flash che mi piacevano molto, pensando che fosse molto più semplice personalizzarli 😢
    Smanettando un po' con Flash cs3 ho provato a modificare il file .fla sostituendo i testi preesistenti con i miei testi e le immagini con le mie immagini.
    Ho notato che il lavoro è lunghissimo e dispersivo perchè la libreria del file .fla contiene centinaia di files: c'è qualche modo più rapido per utilizzare il template , piuttosto che intervenire sui files uno ad uno?
    L'altra domanda, probabilmente banale, è: come faccio a creare dei link a siti web o a pagine html sul file .fla?
    Grazie in anticipo per il vs. aiuto.
    Luca


  • Super User

    Ciao lukatdm e benvenuto nel forum GT 🙂

    Purtroppo non c'è altro modo, devi agire su ogni singolo file che hai in libreria.

    Per creare dei links:
    seleziona il keyframe dove hai la MovieClip o il bottone
    apri il pannello azioni e scrivi:

     nomeBottone.addEventListener(MouseEvent.CLICK,go);
    function go(evt:MouseEvent):void
    {
        var richiesta:URLRequest=new URLRequest("http://www.miosito.com");
        navigateToURL(richiesta,"_blank");
    }
    

  • User

    Grazie per l'aiuto ma sono una cozza...
    Puoi essere un po' più chiaro ?
    Ho copiato il tuo codice nella finestra azioni ( modificando il nome del sito) ma mi da errore...Mi dice che l'istruzione deve comparire all'interno del gestore...
    Devo modificare altro ?
    Grazie ancora per i tuoi consigli


  • Super User

    Il codice deve essere sul fotogramma e non sul clip filmato/pulsante stesso.;)