- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- problemi frontpage e css
-
problemi frontpage e css
Salve a tutti,
premetto che sono un "nullo" in questioni riguardanti siti web.
Ho importato con frontpage un esempio css gratuito, e riesco ad aprirlo e modificarne i contenuti testuali.
Pero', se voglio creare un link ex novo all'interno del css, ad esempio tra il menu e un nuovo testo per il corpo del css, non riesco; riesco solo a fare dei link a pagine nuove, ma nulla all'interno del css, come posso fare ?Grazie
-
Ciao speccylive benvenuto,
Non è un problema del CSS in se, ma di frontpage e del suo editor WYSIWYG. Ti sposto il thread in **Programmi per la costruzione delle pagine web****, ******dove troverai di sicuro risposte più accurate.
-
@speccyclive said:
Salve a tutti,
premetto che sono un "nullo" in questioni riguardanti siti web.
Ho importato con frontpage un esempio css gratuito, e riesco ad aprirlo e modificarne i contenuti testuali.
Pero', se voglio creare un link ex novo all'interno del css, ad esempio tra il menu e un nuovo testo per il corpo del css, non riesco; riesco solo a fare dei link a pagine nuove, ma nulla all'interno del css, come posso fare ?Grazie
Scusa, ti puoi spiegare meglio?
-
mmm, allora io ho il foglio css, se su un testo creo un collegamento, non so come fare a fare il collegamento in maniera che mi cambi ad esempio il corpo della pagina.
La pagina di esempio ha dei menu in alto e sulla destra, con il centro della pagina con del testo.
-
Allora, quello che vuoi tu è un frame centrale e un menu fisso che quando si clicca fa cambiare il corpo della pagina.
O sbaglio?:)
-
si, e' quello il mio problema !
-
Allora il punto non sono i css.
Tu devi crei una pagina con tre frame, se usi front page ci sono modelli già predefiniti, si chiamano pagine con "intestazione e sommario".
Nel frame chiamato menu(sommario) crei un collegamento verso frame centrale(frame principale) che,nel caso di tanti corpi con testi differenti, sarà composto di più pagine. Es:
pag1.html
pag2.html
Queste due pagine si aprono nel frame centrale che si chiama "frame principale".
Spero di esseremi spiegata
-
rieccomi, io vorrei usare i css appunto per evitare i frame che da quel che so sono pessimi per il web e i motori di ricerca, purtroppo in questo css che sarebbe perfetto, non mi riesce di fare i collegamenti come in tutti i siti con css che vedo.
Probabilmente il problema potrebbe essere frontpage che non li gestisce completamente.
-
Qui ci sono due problemi.
Uno è Front Page che appena si usano i div per i layout va in palla.
L'altro è che quello che dici tu non sono frame ma div con posizione assoluta che emulano i frame ma non hanno le stesse funzioni.
In un frame si possono linkare i vari menu aprendoli nella pagina centrale, con i div no. Fa solo lo scrolling settando il valore di riversamento a scorrevole.