- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- iva ad esigibilità differita
-
iva ad esigibilità differita
Ciao a tutti,
sono disperata...
il mio problema riguarda l'iva ad esigibilità differita e il mio quesito è il seguente: può una srl emettere una fattura con iva ad esigibilità differita ad una spa con unico azionista un ente pubblico (comune)??
Per favore aiutatemi!!!!:(
-
Leggi al link di seguito e trai le conclusioni
http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articolo&articolo=11378&giornale=11551
-
Posto qui per non aprire una nuova discussione,
vorrei sapere come ci si deve comportare nel caso di un professionista che nel 2007 ha emesso fatture ad esigibilità differita qualora nel 2008 passi al regime dei minimi.Grazie!
-
@Poldo77 said:
Posto qui per non aprire una nuova discussione,
vorrei sapere come ci si deve comportare nel caso di un professionista che nel 2007 ha emesso fatture ad esigibilità differita qualora nel 2008 passi al regime dei minimi.Grazie!
Questa sì che è una bella domanda Poldo77:D
Secondo il mio modestissimo parere questo tipo di operazioni potrebbe rientrare tra quelle per le quali il contribuente "minimo" è debitore dell'imposta per cui quando la incasserà dovrebbe versarla entro il giorno 16 del mese successivo all'Erario con F24.
Non so se l'ho sparata grossa....ma potrebbe essere:?
Chissà cosa ne pensano gli altri amici del forum.
Saluti.
-
Che non trattasi di comportamento concludente che fa venir meno l'adozione del regime.
Concordo pienamente che trattasi di operazioni che rientra tra quelle per le quali il contribuente "minimo" è debitore dell'imposta per cui quando la incasserà deve versarla entro il giorno 16 del mese successivo all'Erario con F24.
Sono del parere che si "inventeranno" un codice ad hoc per questo tipo di operazioni