- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Artio Joomsef
-
Aruba non lo conosco. Hai verificato che il mod rewrite sia attivo ?
Su alcuni provider devi attivarlo prima.I passi per installare joomsef sono questi:
- Installare joomsef come componente.
- Caricare htaccess.txt nel sito remoto, nella root.
- Rinominare htaccess.txt in .htaccess (direttamente nello spazio web).
- Abilitare la SEO nel pannello di configurazione del tuo joomla
(sito->configurazione->seo) - Abilitare l'uso di joomsef (joomsef->configurazione->abilita)
Se tutto ciò è stato fatto bene allora sono le diretive in .htaccess che non vanno bene col tuo provider.
-
Confermo: ho fatto tutti i passaggi che tu hai scritto.
Comunque ho trovato un altro topic molto bello su questo forum, ed ho visto che esistono strumeni alternativi ad Artio.
Per esempio SH404SEF, che ho installato e sembra funzionare tutto correttamente, forse perchè ha la possibilità di funzionare senza utilizzare il file .htaccess...
Per un profano come me forse è meglio
Grazie comunque x l'aiuto.
-
Prego !
-
sei su aruba windows? perchè so che aruba windows non vuole joomla:)
-
@Kara said:
Infatti è per quello che non funziona Joomsef.
-
@Kara said:
no, sono su aruba ma con un hosting linux.
In effetti joomla funziona benissimo... avevo solo problemi con quel componente di cui sopra.
-
Ah, OK, allora è semplicemente che le direttive del mod rewrite devono essere cambiate. Puoi chiedere all'assistenza di Aruba. Anche se, se non sbaglio, alcune direttiva su Aruba non possono essere modificate, come il register globals. Almeno mi pare
-
Artio funziona benissimo su aruba linux.
-
@GloboGsm said:
Artio funziona benissimo su aruba linux.
Io però non riuscivo a farlo funzionare... quasi certamente per problemi di configurazione del file .htaccess
Ora sto provando ad usare SH404SEF. Lo conosci ? Come pensi che sia rispetto ad Artio ?
-
Nel 3d delle risorse utili, c'è l'ottimo post aperto e seguito da zalexo, che spiega quali componenti usare per posizionare al meglio Joomla, poi parla delel differenze fra i vari componenti, e continua l'approfondimento su una sua scelta personale, e cioè SH404SEF...
io non lo uso, ho sempre usato Artio, e continuerò ad usare quello, ma è solo una scelta personale.
Come ripeto sempre a tutti, bisogna testarli i componenti e scegliere quello che piu si adatta alle proprie esigenze.