• User Attivo

    Google mi indicizza solo la prima pagina del sito

    Ciao a tutti,

    sto provando il mio nuovo sito scritto in PHP.
    Se io faccio una ricerca con Google immettendo il nome del sito (picoflat) mi appare nome, descrizione e tutte le altre cosette ma SOLO relative alla prima pagina 😮

    Se io infatti aggiungo un termine relativo ad una pagina interna (picoflat gattino), questa non viene trovata :mmm:

    Ci può essere qualche motivo perchè questo non avviene? E' come se il contenuto fosse supersegreto :bho:

    Grazie in anticipo,
    greybear


  • User Attivo

    scusa l'indirizzo del sito?

    poi su google mica escono tutte le pagine se cerchi il nome del sito, devi fare site:tuodominio.it
    *
    ad essere sincero però non ho capito bene la problematica ... sarà che è domenica?*


  • User

    Da quanto tempo il sito è in index?
    Hai link dalla home alle altre pagine, o sitemap?
    Hai link alle altre pagine?


  • User Attivo

    Ciao greywolf,

    quello che intendo è questo:

    [RIGHT]Accesso[/RIGHT]
    Google Web Immagini Gruppi News altro » Ricerca avanzata
    Preferenze Cerca: il Web pagine in Italiano pagine provenienti da: Italia Web Risultati 1 - 10 su circa 1.200 per picoflat. (0,18 secondi) Suggerimento: Cerca risultati solo in Italiano . Puoi specificare la lingua di ricerca su Preferenze

    PicoFlat CMS

    PicoFlatCMS è un sito basato su flat file, non ha bisogno quindi di database per memorizzare i contenuti. PicoFlatCMS è utile a chi vuole pubblicare ...
    picoflat.altervista.org/ - 10k - Copia cache - Pagine simili

    πFlat - PicoFlat CMS

    Benvenuti su PicoFlat, il CMS minimalista per chi ha bisogno di pubblicare in Internet i propri Progetti senza spendere tempo nella mera gestione del sito. ...
    picoflatcms.sourceforge.net/index.php - 6k - Copia cache - Pagine simili

    picoflat - Internet & Kommunikations Service

    Ab sofort stellen wir die Vermittlung der Picoflat Tarife ein! ... 12, 38259 Salzgitter info@__picoflat__.de Fax: 0190-159106107 (0,62 Euro/min) St-Nr: ...
    www.picoflat.de/ - 4k - Copia cache - Pagine simili

    Sono in prima fila 😄 ma solo con l'index.php. Tutte le altre pagine non sono indicizzate. Quanto ai link, non ne ho dall'index.php ma li ho dal blocco laterale func_menu.php che viene incluso con include nel file index.php.

    Forse è questo il problema? Il sito è indicizzato da giugno scorso. Non ho sitemap.

    Grazie
    greybear


  • User Attivo

    @YouON said:

    scusa l'indirizzo del sito?

    poi su google mica escono tutte le pagine se cerchi il nome del sito, devi fare site:tuodominio.it
    *
    ad essere sincero però non ho capito bene la problematica ... sarà che è domenica?*

    Ciao YouON,

    lo so che se cerco il nome non escono tutte le pagine, ma immagino escano tutte quelle che hanno al loro interno quel nome. Come ho detto dopo però, se cerco "picoflat gattino" mi dovrebbero uscire almeno la pagina principale e la pagina con il termine gattino, facendo parte questa, del sito.

    Grazie,
    greybear


  • User

    lo so che se cerco il nome non escono tutte le pagine, ma immagino escano tutte quelle che hanno al loro interno quel nome.Come ho detto dopo però, se cerco "picoflat gattino" mi dovrebbero uscire almeno la pagina principale e la pagina con il termine gattino, facendo parte questa, del sito.

    Immagini male: la pagina compare solo se è in indice, termine o meno.
    Per essere presenti in indice le pagine devono essere linkate, non basta che facciano parte del sito: Immagina di essere un bot, approdi alla index.php da un link, e poi? dove vai? quali link segui? se il bot non ne vede altri si ferma.
    Linka le pagine che ti interesa indicizzare:

    1. dalla home (non dal fun_menu.php)
    2. dall'esterno.

  • User Attivo

    😢😢😢😢😢
    Allora non ho speranza...

    Devo trovare un modo per un modo per linkare direttamente alle pagine senza far apparire i link :arrabbiato: il tutto in maniera dinamica visto che l'aggiornamento dei contenuti potrebbe essere anche settimanale...

    Grazie greywolf

    Idea!... ma se con un "include" inserisco nella home una lista con i link? Potrebbe funzionare?


  • User Attivo

    @greybear said:

    Idea!... ma se con un "include" inserisco nella home una lista con i link? Potrebbe funzionare?

    Mi rispondo da solo 😄

    Ho fatto le prove usando questo sitemap generator e l'idea funziona :yuppi:
    Adesso quindi devo fare uno script php per generare dinamicamente i link.

    Grazie a tutti, il vostro apporto mi è stato veramente utile per capire e risolvere il problema :fumato:

    greybear