- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- PopUp e posizionamento
-
PopUp e posizionamento
Salve a tutti.
In questi giorni mi stata recapitata un offerta di pubblicità del mio sito di turismo su un portale di turismo.
I termini erano:pubblicazione del popup con collegamento alla mia hp.Vorrei sapere:
Google come valuta, che valenza attribuisce ai link da popup?
Sono utili ai fini del posizionamento?
Sono solo mera pubblicità?
Scaricando la cache del sito che offre il popup, il popup è visibile.
Come valuto questo?
-
le popup si creano con javascript e il javascript i motori non lo leggono.
Se vuoi fare indicizzare il testo nella popup devi per forza usare il classico link con href ...
-
i motori nn seguono i link aperti in JS e quindi non indicizza il pop up
ora se il sito che ti ospita la pubblicità ha buon traffico ti può portare comunque un ritorno di utenti ma nn vantaggi nel posizionamento (non BL)
in passato però abbiamo parlato di come si comportano i motori davanti agli indirizzi presenti in JS e se non ricordo male in alcuni casi il link veniva seguito
forse Beke o Fradefra (ago? low?) non ricordo... ma credo Beke (:D ) aveva fatto dei test... parliamone oggi a distanza di almeno 4 mesi (magari aprite un nuovo topic)
-
Se l'URL è in chiaro all'interno dell'attributo HREF (a prescindere che l'atrtibuto contenga anche qualcos'altro oltre all'URL), Google lo segue.
-
Se la pop-up viene aperta come spesso succede con una istruzione "window.open" lo spider di Google non la segue.
Come in generale non segue i link in javascript che usano i costrutti "window.location.href", document.location.href" ecc.
Se apri la pop-up con un normale link <a href="pagina.htm" target="_blank"> gli spider la seguono senza problemi.
La mia impressione è che dove esista una stringa " href=" (nota lo spazio davanti) lo spider riconosca il link. Infatti usando il document.write di javascript per scrivere un link questo viene trovato anche all'interno del tag <script>.