- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] caricamento di swf esterni su swf
-
o meglio non va bene se clicco un tasto che sta su un livello inferiore
-
ho girato in lungo e in largo la rete per cercare di capire come funziona questo benedetto swapdepth. Effettivamente non c'è neanche un tutorial in italiano che spieghi come funzioni. ho trovato tanti esempi ma ognuno era differente dall'altro. li ho provati tutti ma solo uno mi ha dato qualche speranza anche se c'è ancora qlcs che non va.
http://www.vilfram.it/_nuovo/ guarda un pò che succede...
l'AS utilizzata è questa:
on (release) {
x = 0;
x = x+2;
_root.mc.swapDepths(x);
}ma credo che non vada bene quando abbiamo più mc sulla stesda root.
sei la mia ultima speranza, sono in ritardo con la consegna ti prego illuminami.
-
Da quello che vedo, il problema non mi sembra il depth, ma che non scarichi l' swf prima di caricare l' altro.
-
ma se scarico l'swf poi non si vedrebbe più l'effetto. cioè se cliccando su distribuzione dovessi scaricare azienda non ho più quell'effetto che c'è ora
invece portando ogni tasto su un livello superiore credo sia la cosa giusta. Il punto è che non ho capito come si setta lo swapdepth.
-
Puoi fare così:
mettiamo che mc3 ha caricato un SWF.
L' utente clicca un' altra sezione, corrispondente a mc2 ( che è sotto a mc3 ).Noi lo strapazziamo così:
mc2.swapDepths(mc3.getDepth());
-
si ma mc2 deve stre sopra sia a mc3 che ancha a mc4 e mc5....
quello che dici tu credo vada pene quando ho 2 mc, no?
-
Quella è la logica.
Poi devi implementarla per tutte le clips cha hai.
Crea una variabile di tipo MovieClip.
Poi, appena carichi un swf gli assegni il valore della MovieClip che ha caricato quell' swf.
var theClip:MovieClip;
In questo modo hai sempre una variabile che contiene il valore dell' ultima clip caricata.Poi devi lavorare con delle logiche condizionali per forza.
-
una cosa tipo questa quindi ( che è come sta adesso)
on (release) {
x = 0;
x = x+2;
_root.mc.swapDepths(x);
}se non sono troppo scocciante, visto che sono davvero poco pratica nella programmazione, potresti prendermi per mano e dirmi passo passo come devo fare?:(
-
E' difficile prenderti per mano, l' applicazione è la tua e non so come è disposta :bho:
Scusa, ma se tu metti sempre la clip della sezione cliccata al livello più alto non va bene ?
-
allora io ho mella main i tasti
azienda mc1 livello1
distribuzione mc2 livello2
collezioni mc3 livello3
dovesiamo mc 4 livello4
contattaci mc5 livello5messi così funziona solo se clikko in ordine azienda distribuzione collezioni dovesiamo contattaci
ma se da contattaci cliccko azienda cche sta su un livello superiore ovviamente non funzia
-
Appunto,
e se porti contatti all' ultimo livello disponibile non va bene ?mc1, mc2, mc3 ecc sono sulla _root ?
-
si sono tutti nella _root
all'ora di pranzo posso allegarti il mio fla?
-
guarda sto già facendo salti mortali per risponderti.
Ho tre lavori in corso ...
-
ok...
vedrò di trovare una soluzione.
-
vede se questo esempio di base puo essere utile.;)
-
ciao Onsitus,
credo proprio che questo sia l'esempio giusto, proprio simile al mio movie!!!grazie 1000!!! ....ORMAI AVEVO PERSO LE SPERANZE. grazie ankora!
-
Bene. Alla fine era piu facile crearti l'esempio che perdere tempo a spiegarlo.;)
-
Onsitus sono riuscita, grazie al tuo esempio, ad ottenere l'effetto che volevo.
ANCORA GRAZIE!:a084:
-
Prego.