- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] caricamento di swf esterni su swf
-
..o su un swf precedentemente richiamato....
-
Ciao,
per interagire con l' SWF caricato:- usi la classe MovieClipLoader ( serve una più che discreta conoscenza di Actionscript )
- se usi loadMovie, carica l' SWF esterno in una MovieClip vuota e mascherala con la MovieClip che funge da maschera.
-
ciao Flep,
non so se sono stata abbastanza chiara, nel dubbio ti faccio vedere cosa voglio dire: http://www.vilfram.it/_nuovo/
prova a cliccare su un tasto del menù che richiama l'swf esterno.
come vedi dalla home se clikki un qualsiasi tasto ho l'effetto che voglio: cioè l'swf si crea sulla home. mase poi clikko un altro tasto il nuovo swf si crea di nuovo sulla home e non sull'swf precedentemente aperto.io ho utilizzato il loadmovie sul tasto caricando l'swf in un mc vuoto:
on (release) {
_root.vil.loadMovie('azienda.swf');
}come si fa?
-
Stai caricando ogni SWF in _root.vil ?
-
si, sbaglio?
-
No no è giusto.
Il fatto è che dovresti però scaricare l' SWF presente prima di caricarne un altro.
Usando unloadMovie
-
si ma io voglio che l'swf X invece di caricarsi sempre sullla main si carichi sull'swf Y,Z, W
se lo scarico non risolvo no? L'effetto che voglio è quello che vedi quando dalla main clikki un qualsiasi pulsante, ovvero scompare manmano che si carica l'swf sopra di esso.
-
Ciao,
effetto di transitione tra i swf come in questo tutorial?
Nel esempio hanno una finestra che si apre e chiude ma puo essere cambiato facilemente con il contenuto della home (che nel esempio del link, mi sembra una foto) :bho:
-
aiuto, come mai non resco a farmi capire?
vedeti qui http://www.vilfram.it/_nuovo/
Andiamo per passi:
cliccate su azienda e vedrete che la pagina azienda (swf esterno) si compone facendo scomparire man mano l'immagine della donna sotto con tutto il resto.
e così è perfetto, è l'effetto che voglio.
Ora siamo sulla pagina azienda.
se clicco distribuzione mi l'swf invece di caricarsi sulla pagina azienda si carica sulla pagina iniziale.IO voglio che si carichi sulla pagina azienda e così per tutte le altre pagine devono caricarsi su swf precedentemente caricati.
-
Ok, in quel caso perche non caricare ogni swf esterno nella root ma ogni uno nel suo proprio clip filmato 'contenitore' e giocare con i swapDepths. Ogni volta che un swf viene chiamato, viene a posizionarsi sopra tutti i altri.:)
-
ok carico ogni swf in un mc diverso. ma come funziona lo swapDepth? non l'ho mai utilizzato...
-
Invece di utilizzare swapDapth che non lo conosci,
crea le MovieClip vuote che caricheranno gli swf in livelli diversi dello stage.
-
quindi mi basta creare N mc vuoti, per quanti sono gli swf, posizionandone ognuno su un livello diverso?
In tal caso non è la stessa cosa che ha detto onsitus: "Ok, in quel caso perche non caricare ogni swf esterno nella root ma ogni uno nel suo proprio clip filmato 'contenitore'" ?
-
Se fai come ti ho detto, hai modo di cambiare i livelli al momento della creazione , intendo a mano dal tuo FLA.
Se vuoi cambiare i livelli in runtime allora devi usare per forza swapDepth
-
ciao Flep,
ho fatto come mi hai detto, ho creato altri mc vuoti per ogni pulsante ognuno su un suo livello, questo è il risultato:http://www.vilfram.it/_nuovo/come vedi se clikki in sequenza ordinata i tasti l'effetto che voglio c'è ma non va bene se non seguo l'ordine.
-
o meglio non va bene se clicco un tasto che sta su un livello inferiore
-
ho girato in lungo e in largo la rete per cercare di capire come funziona questo benedetto swapdepth. Effettivamente non c'è neanche un tutorial in italiano che spieghi come funzioni. ho trovato tanti esempi ma ognuno era differente dall'altro. li ho provati tutti ma solo uno mi ha dato qualche speranza anche se c'è ancora qlcs che non va.
http://www.vilfram.it/_nuovo/ guarda un pò che succede...
l'AS utilizzata è questa:
on (release) {
x = 0;
x = x+2;
_root.mc.swapDepths(x);
}ma credo che non vada bene quando abbiamo più mc sulla stesda root.
sei la mia ultima speranza, sono in ritardo con la consegna ti prego illuminami.
-
Da quello che vedo, il problema non mi sembra il depth, ma che non scarichi l' swf prima di caricare l' altro.
-
ma se scarico l'swf poi non si vedrebbe più l'effetto. cioè se cliccando su distribuzione dovessi scaricare azienda non ho più quell'effetto che c'è ora
invece portando ogni tasto su un livello superiore credo sia la cosa giusta. Il punto è che non ho capito come si setta lo swapdepth.
-
Puoi fare così:
mettiamo che mc3 ha caricato un SWF.
L' utente clicca un' altra sezione, corrispondente a mc2 ( che è sotto a mc3 ).Noi lo strapazziamo così:
mc2.swapDepths(mc3.getDepth());