• User Attivo

Quando vorresti che dei link non esistessero

ecco un quesito al quale non sò rispondermi. Scandagliando la rete mi ritrovo dei link verso il mio sito che per qualche assurda ragione sono finiti in quelle mega liste di link inutili.

Sono per lo più siti stranieri.

Inutile dire che ho cercato in tutte le salse di contattarli per cercare di far rimuovere quel benedetto link che sospetto mi generi degli attriti con google e il mio pr relativamente basso.

Domande?

1. come faccio a far rimuovere quei link? A qualcuno è mai capitata uan cosa del genere. Cosa avete fatto?
    2. Ipotizzando che alla 1 non si trovi soluizione, c'è qualche modo per dire a Google "guarda che di quel link verso di me tu non ne devi prendere atto perchè io non lo voglio?"

• ModSenior

@moroandrea said:

1. come faccio a far rimuovere quei link? A qualcuno è mai capitata uan cosa del genere. Cosa avete fatto?
    2. Ipotizzando che alla 1 non si trovi soluizione, c'è qualche modo per dire a Google "guarda che di quel link verso di me tu non ne devi prendere atto perchè io non lo voglio?"

Molti siti vengono linkati in queste fantomatiche liste.

1. E' praticamente impossibile.

2. No, non ci sono soluzioni.

Di norma la percentuale di questi link è inferiore ai "link buoni" che ricevi,
    e Google stesso riesce a trarre la giusta conclusione, senza che ci siano penalizzazioni.

Ci sarebbe da preoccuparsi se il tuo sito ricevesse solo questo tipo di link,
    ma non credo sia il tuo caso, altrimenti datti da fare aumentando la qualità dei tuoi backlink 🙂

• User Attivo

quoto in tutto. Aggiungo che tali link nascono perchè quei siti spesso li racimolano dai risultati delle serp, quindi anche siti trusted come repubblica.it sono linkati da siti spam, ma questo non inficia il suo valore

• User Attivo

In merito al punto 2 ... non è mica cosa semplice riuscire a fare backlinks ... io mi impegno costantemente contattando webmasters di vari siti con i quali vorrei fare scambio link, ma nel 99,9% dei casi non risponde mai nessuno.

Solo ultimamente sono riuscito a fare delle triangolazioni (le ho fatte addirittura in maniera esagonale) con un titolare di una azienda e una web agency.

Ma per il resto ... sembra che non gliene freghi niente a nessuno. Possibile?

Ho contattato sempre le persone sbagliate?

• ModSenior

Che tipo di sito hai?

Ad esempio nessuno ti linka spontaneamente, perchè magari offri risorse originali nel tuo settore?

• User Attivo

Dipende, ai quali faccio seo sono siti di diversa natura e genere. Tutti commerciali, quindi il link spontaneo è da escludere perchè non offro contenuti nuovi ovviamente ne tantomeno risorse gratuite o comunque interessanti da linkare senza "motivo".
    Per questo non posso contare sul link baiting, ma devo cercare contatti che per la natura dei siti (sempre italiani) si scontrano inevitabilmente con webmaster italiani che il più delle volte ti ignorano.