• User

    ** Dominio: www.turbolince.com
    Motori: Google
    ** Prima indicizzazione o attività
    : 30/10/2006
    ** Cambiamenti effettuati**: aggiunta adsense, aggiornamenti continui,
    ** Eventi legati ai link: ottimizzazione url con opensef**
    ** Sito realizzato: **Joomla installato in sottodirectory webj
    ** Come ho aumentato la popolarità: **
    ** Sitemaps: **si
    ** Url Rewrite: **
    ** Chiavi: **itinerari mountain bike, mountain bike trentino,vacanze in mountain bike, donne in mountain bike, freeride, free ride,Cannondale prophet,gps in mountain bike, garmin mountain bike, nokia mountain bike, cellulare mountain bike,
    rocky mountain vertex,
    specialized stumpjumper fsr ,
    scott genius,
    kona dawg ,
    santacruz heckler ,

    attualmente monitoro con crafty sintax circa 30 visite al giorno


  • User Attivo

    Caro 'Turbolince' avevo la tua stessa domanda, Ma non per il 'network' che io ho realizzato e ti dico che dopo 5 mesi fun<iona, ma per quei mini-siti che vanno molto di moda. infatti io ho aperto da poco un piccolo sito con tumblr.com ma non ne sono soddisfatto, cioè sono molto in appresnione e ho paura delle conseguenze, visto che di qualche post me lo riscrive tale e quale che faccio visto che ho anche i feeds con feedburner? Ho provato a cancellarmi ma non mi riesce **********


  • User

    visto che di qualche post me lo riscrive tale e quale che faccio visto che ho anche i feeds con feedburner? Ho provato a cancellarmi ma non mi riesce ..................

    hei ma cosa significa?aiutami a capire mi interessa


  • Admin

    Buongiorno blogmasterpg.

    E' già stato invitato più volte a non postare spam ed autopromozioni.

    Le ricordo che non sono consentiti in quest'area.

    Non le verrà ripetuto.


  • User Attivo

    Ciao,

    IMHO è una tecnica vecchia

    siti satellite creati ad hoc servono a poco, è tanta e tale la fatica di "tirare su" un sito nuovo che è preferibile concentrarsi e lavorare su un solo sito alla volta.


  • User

    questa e' una bella notizia
    Sono convinto che gli algoritmi di Google non facciano altro che cercare di riprodurro quello che al di fuori del mondo informatico si chiama "buon senso" io cerco di sviluppare il seo usando questa regola e fidandomi del fatto che l'algoritmo faccia altrettanto.

    Tuttavia sono attirato anche io dal concetto di barbatrucco per potenziare le visite del sito.
    Il dubbio che ho ora e' se l'area news con i link che vanno sulla home del sito "ape regina" sia meglio metterla nel sito stesso o in un dominio diverso, utilizzando ad esempio un blog come word press ricco di link all'ape regina.
    cosa dite?
    ciao


  • Super User

    A mio avviso è meglio aprire il blog in un sottodominio di quello principale. Esempio: http://blog.tuosito.it/ 🙂


  • User Attivo

    @dechigno said:

    A mio avviso è meglio aprire il blog

    Che dire... 🙂

    Porto la mia piccola esperienza (senza vergogna...);

    Un paio di anni fa ho iniziato ad interessarmi al posizionamento utilizzando clip, div hidden e altro cosine del genere, e per un po ha funzionato, diciamo fino al primo ban di google...

    Dopo mi sono "evoluto": siti satelliti con key stuffing, testo ripetuto modificando solo la key, generatori di doorpage e di testo random e via dicendo e per un po ha funzionato, diciamo fino al secondo ban di google...

    Oggi i miei progetti di posizionamento sono realizzati al 90% con blog.

    Oggi (per fortuna) i motori si sono evoluti in modo iperbolico, e dato che ormai i metatag non servono praticamente più a nulla lato seo, è il testo che fa la differenza.

    Pertanto, contenuti unici e aggiornamenti frequenti sono la chiave per scalare posizioni.

    @dechigno said:

    A mio avviso è meglio aprire il blog


  • User Attivo

    @dechigno said:

    A mio avviso è meglio aprire il blog

    Che dire... 🙂

    Porto la mia piccola esperienza (senza vergogna...);

    Un paio di anni fa ho iniziato ad interessarmi al posizionamento utilizzando clip, div hidden e altre cosine del genere, e per un po ha funzionato, diciamo fino al primo ban di google...

    Dopo mi sono "evoluto": siti satelliti con key stuffing, testo ripetuto modificando solo la key, generatori di doorpage e di testo random e via dicendo e per un po ha funzionato, diciamo fino al secondo ban di google...

    Oggi i miei progetti di posizionamento sono realizzati al 90% con blog.

    Oggi (per fortuna di ora) i motori si sono evoluti in modo iperbolico, e dato che ormai i metatag non servono praticamente più a nulla lato seo, è il testo che fa la differenza.

    Pertanto, contenuti unici e aggiornamenti frequenti sono la chiave per scalare posizioni.

    @dechigno said:

    A mio avviso è meglio aprire il blog


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    stavo pensando anche io di creare una serie di siti satelliti che linkano il principale ma il principale non linka loro. In modo da sembrare link spontanei.
    Magari, piccoli blog o sitarelli che riprendono sezioni del principale, ma aggiungendo contributi in quanto il sito principale stesso è decisamente statico.
    Mettiamo poi che ogni satellite invia comunicati stampa vari, ma che parlano del principale...

    Insomma, una vera campagna marketing diffusa.

    Dite che non rende? Perchè se è vero, come anche io ritengo, che i contenuti sono la vera arma, cosa impedisce di crearne dai satelliti?