• User

    grazie per il link

    volevo capire una cosa, usando quel modulo c'è modo di far utilizzare sia al forum che al sito lo stesso db?


  • Moderatore

    non useranno mai lo stesso db perchè i rischi sono troppi, tuttavia condividono i dati e le procedure per il login


  • User

    parliamo di questo cms? chi lo usa cosa ne pensa?
    Ciao J0nny,

    io lavoro con Drupal da circa un anno e devo dire che sono contetissimo delle possibilità che offre.
    Il support in Ingelese è ottimo.

    Ci sono due problemi secondo me dovrebbero essere perfezionati, la "performance" e l'utilizzo di AJAX, a volte ci sono dei conflitti con jquery. Ma tutto si risolve con un po' di pazienza e con un buon piano hosting.

    milez


  • User

    @paolino said:

    non useranno mai lo stesso db perchè i rischi sono troppi, tuttavia condividono i dati e le procedure per il login

    bhe meglio di niente

    tu lo usi? no perchè non riesco a visualizzare il forum anche se ho caricato il modulo come spiegato nel file.txt di installazione e attivato tramite l'interfaccia di drupal


  • User

    @mileZ said:

    Ci sono due problemi secondo me dovrebbero essere perfezionati, la "performance" e l'utilizzo di AJAX, a volte ci sono dei conflitti con jquery. Ma tutto si risolve con un po' di pazienza e con un buon piano hosting.

    milez

    ciao milez

    prendo spunto dal tuo intervento perchè mi interessa anche sapere se c'è qualche hosting consigliato (tipo per joomla joomlahost)...tu per esempio cosa usi?


  • Moderatore

    @J0nny said:

    bhe meglio di niente

    tu lo usi? no perchè non riesco a visualizzare il forum anche se ho caricato il modulo come spiegato nel file.txt di installazione e attivato tramite l'interfaccia di drupal

    non ha mai usato SMF con Drupal, però sul forum di Drupal.org ci sono parecchi thread sull'argomento


  • User

    ...mi interessa anche sapere se c'è qualche hosting consigliato (tipo per joomla joomlahost)...tu per esempio cosa usi?Ho usato Dreamhost ma sincercamente è un c...ta. Molto lento per il semplice motivo che, il Database non è in local. Ho alcuni progetti che girano su webhostingbuzz che non è male, però è negli US.

    Adesso lavoro con una compagnia Belga (vivendo in Belgio) che funziona benissimo, non è molto cara e ha configurato i servers per una migliore performance di drupal.

    Si chiama eTech(.be) media. Da premettere che Drupal è stato ideato da un belga 😉

    Se ti posso essere di aiuto chiedi pure.


  • User

    @mileZ said:

    Ho usato Dreamhost ma sincercamente è un c...ta. Molto lento per il semplice motivo che, il Database non è in local. Ho alcuni progetti che girano su webhostingbuzz che non è male, però è negli US.

    Adesso lavoro con una compagnia Belga (vivendo in Belgio) che funziona benissimo, non è molto cara e ha configurato i servers per una migliore performance di drupal.

    Si chiama eTech(.be) media. Da premettere che Drupal è stato ideato da un belga 😉

    Se ti posso essere di aiuto chiedi pure.

    grazie per la disponibilità...ne approfitto subito 😄

    quanto paghi e cosa ti offre (sto guardando il sito ma è scritto in belga)

    poi ti volevo chiedere...voglio fare un sito con forum annesso...sto provando SMF tu cosa ne pensi?

    infine ci sono moduli che reputi indispensabili che dovrei attivare?

    :ciauz:


  • User

    Sinceramente SMF non l'ho mai utilizzato. Esiste un modulo standard che ti permette di gestire un forum.

    Moduli che potresti utilizzare:
    -CCK drupal. org/project/cck
    -Taxonomy (core module)
    -views drupal. org/project/views
    -simplenews + simplenews template (newsletter)
    -pathauto
    -page title

    inzia con questi, ovviamente in base al tuo progetto ti scegli i moduli più adatti. E se non ti soddisfano te ne costruisci uno (abbastanza semplice da fare) o modifichi.

    Per quanto riguarda il "theming" ti consiglio ti scegliere un template e di lavorarci sopra.

    C'è molta lettura a disposiozione ma spesso è abbastanza noioso mettersi a leggere centinaia di "posts" e commenti. Per imparare bene, il miglior metodo secondo me è il "case study". Costruisciti un layout con Photoshop e cerca prevedere quali funzioni potresti utilizzare.


  • User

    grazie...e per quanto riguarda i costi del servizio di hosting?

    comunque se qualcuno conosce un buon servizio di hosting (in italiano)per drupal un suggerimento è ben accetto :fumato: