• Super User

@Karapoto said:

Anche vblogetin costa 50$, l'hanno pensata giusta quelli di vbulletin.

Me lo sto studiando meglio.
    In particolare mi piace il trackback

La pecca è nella personalizzazione grafica(inesistente) che invece è permessa in vblogetin.

Altra cosa da valutare è la riscrittura delle url, non so se sia immediata con vbseo, con vblogetin è possibile.

Mha, tutto sommato, io punto ancora su vblogetin.
    Quì c'è un esempio http://www.vblogetin.com/blogs/karapotos-blog/ e non l'ho nemmeno personalizzato troppo.

Ogni elemento può essere spostato in qualsiasi posizione grazie ad un sistema a blocchi.

Questo http://www.vbulletin.com/forum/blog.php?u=67779 invece, è l'esempio del blog vbulletin, con struttura fissa.

Ma se non erro i blog di vbulletin si possono integrare nel proprio forum, si può fare la stessa cosa con vblogetin? :mmm:

• Super User

vblgogetin è un blog per vbulletin, è integrato come puoi vedere.

In realtà, io preferirei una piattaforma che riuscisse ad assegnare un sottodominio ad ogni iscritto.

• Super User

@Karapoto said:

vblgogetin è un blog per vbulletin, è integrato come puoi vedere.

In realtà, io preferirei una piattaforma che riuscisse ad assegnare un sottodominio ad ogni iscritto.

Io in quello speravo :sbav:

• Super User

Per farlo bisogna usare uno script specifico, ce ne sono diversi, che però necessitano di modifiche per rendere automatico il riconoscimento degli utenti, in modo da non doverli far iscrivere nuovamente.

Inoltre bisognerebbe integrare il blog nel profilo utente degli iscritti al forum, in modo da creare connessione.

La mia idea era di utilizzare wordpress mu, ma è risultato troppo ostico.

• Super User

@Karapoto said:

Per farlo bisogna usare uno script specifico, ce ne sono diversi, che però necessitano di modifiche per rendere automatico il riconoscimento degli utenti, in modo da non doverli far iscrivere nuovamente.

Inoltre bisognerebbe integrare il blog nel profilo utente degli iscritti al forum, in modo da creare connessione.

La mia idea era di utilizzare wordpress mu, ma è risultato troppo ostico.

Anche io stavo pensando a quello ma poi la gestione dei blog diventa onerosa e fin troppo difficoltosa mentre con il Blog di vBulletin sembra che questo venga fatto in maniera semplice 🙂

• Super User

Con i sistemi integrati non ha alcun problema di gestione.

Però, c'è da dire, che con gli pseudoblog perdi il potenziale vantaggio del network creato su sottodomini.

• User Attivo

io sono molto intenzionato a comprarlo.. .anzi sicuro stasera o domani lo compro. Poi spero in una evoluzione di Vbseo che riscriva per bene gli indirizzi dei blog per gli utenti in modo da indicizzarli al massimo. E a quel punto non c'è più il problema degli indirizzi con sotto domini...

cmq vi faccio sapere come va!

Marco

• Super User

Il sottodominio non serve per la riscrittura delle url ma per creare un network.

Come immagino tu sappia, il sottodominio è visto come un sito a se stante.

Immagina creare tanti domini di 3° livello con contenuti originali e che lincano le risorse del forum, avresti decisamente dei vantaggi.

Considera anche che gli autori si preoccuperebbero di promuoversi da soli nella comunità dei blog, un bel vantaggio 😉

• Super User

Visto che è un passo importante per il progetto che ho in mente, li ho presi entrambi e li testerò per un pò prima di decidere quale usare.

L'ip è un limite molto ma molto relativo.
    Se l'obiettivo è creare contenuti ed aumentare la popolarità, ciò prescinde da una eventuale individuazione del network, perchè se arrivano bl diversi e nuovi utenti sui singoli blog che poi vengono traslati sul forum, cosa si cerca di più?

Se i singoli blog sono pubblicizzati dall'autore, portano link/utenti anche al forum, essendo questi figli del forum.

I blog li assegni solo a utenti meritevoli e fidati o ad entità ben precise con le quali puoi trovare accordi.
    Il regolamento da accettare sarà quello del forum o, se vuoi, potrai crearne uno apposito per prevenire la pubblicazione di contenuti protetti o dal contenuto non affine la politica del forum.

Si può fare molto per prevenire problemi.

Nei prossimi mesi farò delle prove.

• Moderatore

Tienici aggiornato che anch'io sono interessato al discorso

• Super User

Li sto testando entrambi ma credo che li lancerò solo dal prossimo anno.

Penso che anche in questo modo possano funzionare quanto e forse più di blog svilippati su sottodominio 😉

• Moderatore

@Karapoto said:

Il sottodominio non serve per la riscrittura delle url ma per creare un network.

Come immagino tu sappia, il sottodominio è visto come un sito a se stante.

Immagina creare tanti domini di 3° livello con contenuti originali e che lincano le risorse del forum, avresti decisamente dei vantaggi.

Considera anche che gli autori si preoccuperebbero di promuoversi da soli nella comunità dei blog, un bel vantaggio 😉

Ma scusa Karapoto non puoi magari con l'aiuto di vBseo fare in modo che il blog vengo così:
    miosito.com/forum/nometeutente/blog

così non aiuta lo stesso il forum e il sito principale?

• Super User

Il sistema già crea quel tipo di url.

Come ho scritto nel messaggio precedente, alla fine credo si possano ottenere gli stessi effetti se ognuno pubblicizza il suo blog interno.
    Son sempre bl che arrivano a pagine del forum.

• Moderatore

Ok perfetto, grazie mille

• User

E perchè non pensare al WPmu?

• Super User

In questo contesto valutiamo soluzioni native per vbulletin.

WPMU è una possibilità (peraltro ottima) ma non nasce per la board e, inoltre, impegna in maniera notevole il server potendolo quindi portare al collasso visto che per condividere gli utenti è necessario installarlo sullo stesso server che non sempre è all'altezza.