- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Risolto] Problema segni WordPress?
-
Eccovi un esempio scusate per il link: http://kartblog.netsons.org/?p=148
-
@gh3 said:
potrebbe essere un problema di mysql, o meglio dell'unicode usato per il testo
Quindi quali sono le procedure corrette per far si che questo errore se ne vada?:?
Grazie
-
non credo sia quello, dato che dovresti vedere le lettere accentate in modo errato anche se editi un vecchio post dal menu di amministrazione, cosa che hai detto che non accade....
-
@gh3 said:
non credo sia quello, dato che dovresti vedere le lettere accentate in modo errato anche se editi un vecchio post dal menu di amministrazione, cosa che hai detto che non accade....
Quindi che devo fare per risolvere questa situazione?
-
Non saprei dato che non è chiaro il motivo che l'ha scaturita.
Il problema è sempre esistito sul blog, oppure è comparso in occasione di qualche modifica e/o aggiunta di plugin?
-
@gh3 said:
Il problema è sempre esistito sul blog, oppure è comparso in occasione di qualche modifica e/o aggiunta di plugin?
Il problema è comparso "mi sembra" da quando ho modficato l'index perchè prima andava tutto alla perfezione:) ma non penso sia quello dato che ho modificato solamente il titolo??
-
prova a levarlo il titolo da dove l'hai messo ed editalo dall'area admin di wp
-
@gh3 said:
prova a levarlo il titolo da dove l'hai messo ed editalo dall'area admin di wp
Ok appena posso ci provo speriamo bene:)
-
Chi è cosi gentile da darmi i codice dell'index? Perchè se magari ho modificato qualcosa senza accorgermerne probabile sia quello il problema.
Grazie
-
Ciao verbatim,
potresti provare a riscaricarti il tema utilizzato e a uppare solo l'index
-
@cionfs said:
Ciao verbatim,
potresti provare a riscaricarti il tema utilizzato e a uppare solo l'indexSi ma io ho modificato l'index di wordpress cioè non l'index del tema mi capisci?:?
-
@verbatim said:
Si ma io ho modificato l'index di wordpress cioè non l'index del tema mi capisci?:?
ah ecco ok
-
-
beh la modifica del file di wordpress è deprecata, si consiglia sempre di utilizzare e poi modificare i temi.
a questo punto io ti consiglierei di scaricare dal sito di wordpress lo zip che contiene tutti i file e uppare il file originale.
dopo di che puoi andare a riproporre la modifica per il titolo direttamente dall'area admin di wp, senza toccare alcun file.
-
@gh3 said:
beh la modifica del file di wordpress è deprecata, si consiglia sempre di utilizzare e poi modificare i temi.
a questo punto io ti consiglierei di scaricare dal sito di wordpress lo zip che contiene tutti i file e uppare il file originale.
dopo di che puoi andare a riproporre la modifica per il titolo direttamente dall'area admin di wp, senza toccare alcun file.
Ok ma non cancello nessun articolo ne blog? O rischio di cancellare tutto?
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii problema risolto tutta colpa della modifica fatta nell'index :1145359704-55::1145359704-55:
Ringrazio vermaente gh3 e cionfs grazie 1000
-
Un'ultimo vostro sforzo qual'è il codice per mettergli il "nome" o meglio ancora il titolo?:
Ecco l'index:
<?php /* Short and sweet */ define('WP_USE_THEMES', true); require('./wp-blog-header.php'); ?>
-
Per mettere il titolo solitamente non bisogna editare alcun file, solitamente è sufficiente loggarsi come admin, scegliere Opzioni e quindi editare la voce: Titolo del weblog
una volta salvato si dovrebbe avere il titolo immesso come titolo del blog.
-
@gh3 said:
Per mettere il titolo solitamente non bisogna editare alcun file, solitamente è sufficiente loggarsi come admin, scegliere Opzioni e quindi editare la voce: Titolo del weblog
una volta salvato si dovrebbe avere il titolo immesso come titolo del blog.
Però poi mi ci viene scritto sopra al logo e questo per me non va bene:bho:
-
Devi allora editare il file header.php che trovi in /wp-contents/themes/nometema
Devi cercare poco sotto il tag: <body>
un riferimento a: <?php bloginfo('name'); ?>
e levarlo.