• User

    mi da un errore sul go...
    ma è sbagliata come funzione...?
    per il resto ci sono..


  • Super User

    Che errore ti da ?


  • User

    Impossibile caricare la classe o l'interfaccia 'Event'.
    in

    function go(evt:Event):void

    ...

    ragionavo per te tra le due opzioni che mi hai dato qual'è la più giusta da fare?
    il refresh in java?


  • Super User

    Strano che ti da quell' errore.
    Nella prima riga, aggiungi:
    import flash.events.Event;

    Io utilizzerei javascript, chimandolo in questo modo:

    var request:URLRequest=new URLRequest("javascript:location.reload()");
    navigateToURL(request,'_parent');
    

  • User

    ok ci provo al max poi ti chiedo ancora...

    quindi di sicuro!! 😄


  • Super User

    E' chiaro che chiamando quel javascript, non ti rimette a posto gli oggetti.

    Però, se tu hai gli oggetti impostati via codice: come ad esempio un campo di testo che sta a una certa x in base alla larghezza dello stage, quando richiami il javascript, l' SWF viene ricaricato e quindi quel campo di testo andrà a posizionarsi sempre rispetto alla nuova misura dello stage.

    Per cui, ogni cosa che hai devi posizionarla con actionscript in base alle dimensioni dello stage.


  • User

    e stando a vedere è una cosa bella impegnativa, giusto?

    uff mi sta passando la voglia...

    facciamo un passo indietro..

    se io voglio avere un sito in flash.. totalmente in flash.. diciamo di 1000 di larghezza per 550 in altezza e mi sembran delle buone misure... (insultami pure)
    voglio che in una pagina aperta a grandezza totale nn si veda malaccio... che nn faccia schifo insomma

    perchè il problema è che quando vado su mozilla mi viene la tristezza.. basta ingrandire la pagina e si vede il vuoto...

    sarebbe già buona cosa centrarlo in modo assoluto nella pagina..
    che è un'altra cosa che nn so fare..
    mi sbatto a fare cose carine in flash ma poi il risultato ne risente...

    io è qui che mi perdo via mi sa..
    ogni tanto dimentico che questo è un forum e nn stiamo chattando su msn 😄

    il problema è che ce l'ho in mano da 3 mesi sto flash...

    mi puoi illuminare sulla soluzione migliore?


  • Super User

    Innanzututto, se nelle opzioni del seting html hai messo no scale, Flash non scala i contenuti in base all' ampiezza dello stage, per cui a te andrebbe bene.

    Ti faccio un esempio, metti che hai una MovieClp che deve stare sempre al centro dello stage qualsiasi siano le dimensioni dello stage stesso.
    Mettiamo caso che il suo punto di registrazione è centrale.
    Gli devi dire di stare con la x alla metà dello stage:
    clip.x=stage.stageWidth/2;
    e per la y la stessa cosa
    clip.y=stage.stageHeight/2;

    se invece la clip avesse il punto di registrazione a sinisra allora devi dirgli che la sua x deve stare al centro dello stage meno la metà della sua larghezza ( pura matematica ), quindi:
    clip.x=stage.stageWidth/2-clip.width/2;
    stessa cosa per la y:
    clip.y=stage.stageHeight/2-clip.height/2;


  • User

    cioè ma aspetta io ho un classico filmato .swf e deve stare al centro di una pagina html.. al centro in qsiasi modo io apra la finestra...
    diciamo nel centro assoluto.

    dove devo mettere queste impostazioni?

    :bho:


  • User

    ah si centro in larghezza è semplice modifico con un editor e lo centro.. ma in altezza? come faccio a fargli seguire le misure della finestra?

    nn so nemmeno se sia possibile..
    ma mi sembrerebbe una gran cagata


  • Super User

    Emiliano,
    con i parametri settati come abbiamo visto fino ad ora il tuo SWF è a risoluzione 100% dentro un file html.

    Adesso ti serve solo fare calcoli matematici come ti ho spiegato.
    Calcoli le poszioni dei tuoi oggetti in base alle dimensioni dello stage e alle dimensioni dell' oggetto stesso.