• User Newbie

    Imposta comunale di affissione

    Qualcuno mi sa dire quanto si paga di imposta comunale per affissione di una targha professionale e in quali casi si deve pagare?..grazie della colaborazione


  • Super User

    Ciao,
    prova a indicare il Comune e magari qualcuno ti aiuta. Credo che possa variare da comune a comune.

    Fabrizio


  • Bannato Super User

    oppure vedi direttamente sul sito del comue
    magari contatta l'ufficio tributi


  • Bannato User Attivo

    @depaola said:

    Qualcuno mi sa dire quanto si paga di imposta comunale per affissione di una targha professionale e in quali casi si deve pagare?..grazie della colaborazione

    L'art. 17 della legge n. 507 del 15.12.1993, modificato dalla lett. c), primo comma, dell'art. 10 della Legge n. 448 del 29.12.2001, stabilisce:

    "l'imposta non è dovuta per le insegne di esercizio di attività commerciali e di produzione di beni o servizi che contraddistinguono la sede ove si svolge l'attività cui si riferiscono, di superficie complessiva fino a 5 mq.
    I comuni, con regolamento adottato ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 446/97, possono prevedere l'esenzione dal pagamento dell'imposta per le insegne di esercizio anche di superficie complessiva superiore al limite di cui al periodo precedente"

    E' pacifico, pertanto, che sulla base di quanto sopra le targhe professionali risultino essere esenti dall'applicazione dell'imposta sulla pubblicità.