- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Quale linux
-
se dovessi prendere un portatile prenderei senza pensarci neanche un mac perchè puoi anche installare gli altri 2 sistemi operativi. un link per mandriva
http://www.mandriva.com/en/download/free se devi scegliere tra 32 e 64 bit scegli a 32 bit (è ì586)
-
Allora sto scaricando Mandriva!!!
Ho scelto quella a 32 bit, come mi hai consigliato, ma mi spieghi che cambia?ps per il portatile ora faccio un'altra discussione, grazie cmq della tua risposta.
-
quella a 64 bit funziona solo sui pc a 64 bit, a molti (me compreso) ha dato tantissimi problemi, su quella a 32 bit i problemi sono decisamente minori e dovresti avere piu' programmi
-
sai che il torrent mi va lentissimo? Dopo 2 giorni sono ancora a 0.6...
hai un altro link?
ps io ho scaricato Knoppix mettessi quello?
-
guarda vai su google e scrivi " mandriva 2007.1 download " e poi provi a vedere quale server va meglio. knoppix non l'ho mai usata ma da quel che ho sentito va abbastanza bene ed è facile da usare anche se personalmente non ho trovato una distro piu' facile di mandriva ma qui il discorso è soggettivo
-
Allora... bass...
scaricata mandriva, installata ma anche questa mi da problemi. Entro su linux 3 volte su 4!!! A volte si pianta... Perchèèèè???
Tra l'altro stamani mi ha dato questo errore su XP:schermata blu con scritto:
driver_irql_not_less_or_equalper me ho problemi all'hardware. Che dite? Ciao.
-
Si, potrebbe anche essere la RAM.
Se hai la possibilita' (un amico rivenditore ad esempio) cambiala momentaneamente e vedi se ti da ancora il problema.
-
Ciao Lkv,
ora sono a lavoro...
intanto sul pc a casa ho lasciato girare memtest86, almeno ho già un controllo.
Cmq ieri l'ho fatto girare per un paio d'ore e non segnava problemi, oggi provo per 8-10 (:D) e vediamo di testarle per bene!Se non fossero le Ram cosa potrebbe essere?
Grazie
-
Sotto windows potrebbe anche essere il file di paginazione.
Per Linux non saprei, il lettore cd, l'hard disk, la ram. Proprio non saprei. :bho: Che pc hai? L'hai per caso overclockato? :bho:Conviene aspettare l'opinione di qualcuno esperto in hardware, tanto il problema e' quello.
-
Lvk...
dopo il tuo ultimo post forse ho avuto una mini illuminazione. Ti spiego...
io avevo un vecchio pc P III che una mattina non si è più acceso
ultimamente ho recuperato gli hd e uno l'ho completamente svuotato per metterci linux. E' da 80 GB e ho fatto le varie partizioni per ubuntu o per mandriva (ext2 swap e fat32). Può darsi sia quello che mi crea problemi. Anche perchè la schermata blu con il problema di XP me l'ha data 2 volte e entrambe successivamente all'aggiunta del'hd.
Che dici?ps mi consigli di fare un nuovo post in Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti?