- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Software gratuito per monitorare il Rank...
-
Software gratuito per monitorare il Rank...
Ciao a tutti, vorrei sapere se conoscete qualche software gratuito o di licenza open source che mi permette di monitorare il rank del mio sito in base alle parole chiave scelte e che magari mi tenga traccia del mio andamento visualizzandolo su un grafico.
Ciao e grazie in anticipo.
Marco
-
ciao a tutti da un newbie.. risollevo questo post xchè è la domanda che volevo porvi io...
grazie a tutti
-
potresti iscriverti a un sito come extremetracking
ciao
-
ti ringrazio... ma software... anche nn free... magari che controllino i motori italiani? ce ne sono?
ri-grazie
-
Qualcuno di questi?
-
Non gratuiri ci sono quelli della Caphyon. Sono due software Java ... di cui non sono particolarmente amante ... ma funzionano bene. Advanced Web Ranking Advanced Link Manager Ciao Andrea
-
Concordo con moroandrea.
Anch'io, pur non amandolo particolarmente, uso AWR (Advanced Web Ranking) perchè è abbastanza semplice e intuitivo e dà risultati attendibili.
Ho usato per un po' anche WebPosition4, ma non si affronta.
-
cosa intendi per "non si affronta"? (cmq mi pare di ricordare che WebPosition è a pagamento)
-
"Non si affronta" nel senso che risulta molto più complicato rispetto ad AWR, sia come sistema di gestione che di rilevamento dati.
Anche i report dei risultati risultano più chiari, accessibili e completi con AWR, anche se, a onor del vero, la tabella riassuntiva di WebPosition risulta essere più esplicativa.Poi questo è un mio parere, dipende dall'abitudine all'utilizzo che ognuno ha...
Io ho usato poco WebPosition, mentre ho dedicato più attenzione ad AWR.
Ma credo che ognuno potrebbe riportare pareri personali.
De Gustibus insomma!
-
ottimi software
-
beh, webposition dà il suo meglio insieme a Webtrends, con cui si integra.
In azienda lo abbiamo, ma non lo uso io quindi non saprei confermare le tue impressioni
-
WebTrends?
Sai dirmi qualcosa a riguardo?
-
si: che è uno dei player più grossi del settore, attivo da svariati anni, e autore dell'omonimo software java-based di analisi dei logfiles. Costa come un'automobile, e inoltre devi aggiungerci un hardware adeguato e la formazione di qualcuno che lo sappia usare. Fa anche il caffé. Esiste mi pare in 4 versioni con prezzi e funzionalità crescenti.
Esiste anche in versione tagging, e puoi scegliere se hostare il servizio da loro (alla analytics) o metterti in casa un server collettore ed essere indipendente.
-
WebCeo anche nella versione free limitata a 5 key è il software che stai cercando
Saluti,
Andrea
-
Concordo pienamente con la buona funzionalità di AWR, che uso da tempo oramai.
Per quanto riguarda Webtrends è davvero uno strumento preciso ma se i prezzi fossero più bassi..
Costa davvero una cifra, bisogna fare un finanziamento per comprarlo!!A Presto
Gianni
-
utilizzo abitualmente webposition per monitorare le posizioni del mio sito. Ultimamente ho visto come su Google.it non rileva con precisione le posizioni. Addiritura quando la posizione è oltre al 10 posto mi da not in first 30 (esempio per posizione 11 da come risultato not in first 30). Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile e possa aiutarmi
-