• User

    Ban utenti indesiderati

    Sono sempre dietro al test di joomla per la prossima migrazione del mio sito da phpnuke a joomla, e da phpbb a smf.
    Visto che in passato mi sono già trovato a dover allontanare alcuni utenti indesiderati, mi sto ora domandando cosa ci mette a disposizione Joomla, e se qualcuno lo sa anche smf, per far fronte a questo problema.


  • Super User

    Non credo di aver capito bene :mmm:

    SMF offre i normali strumenti di ogni forum per la gestione degli utenti.

    Per quanto riguarda Joomla, è un sito quindi il problema si può porre per lo spam. Ad esempio nel Guestbook oppure nei commenti agli articoli. In questo caso ci si protegge, diciamo così, innanzitutto con un buon Login Form (quello di Joomla non è un gran che). C'è ne sono tanti con antispam, compreso quello inserito nel Community Builder.
    Per il guestbook e i commenti puoi attivare l'antispam e, casomai, decidere di moderare i messaggi, cioè evitare l'autopubblicazione e leggerli prima tu. Io faccio così.
    Quindi ogni volta che un messaggio viene inserito nel sito, un commento, un messaggio nel guestbokk, oppure un utente si registra, tu ricevi una mail dal sistema (devi attivare l'aposita opzione) e poi decidi cosa fare, se pubblicare o meno i messaggi.
    Poi ci sono IP blocker e tanti altri moduli per la sicurezza del sito, ma non credo siano realmente necessari.


  • User

    In effetti quello che hai scritto è corretto.
    L'importante è tenerli lontani da forum e altri metodi per pubblicare sul sito.
    Guarda a me c'è una persona che mi sta facendo impazzire, l'ho bannato per così dire già 4 volte, ed ogni volta si riscrive, pensa che si crea delle mail apposta per iscriversi, evidentemente ha anche qualche problema a livello personale, perchè io se non sono bene accetto da qualche parte, non ci torno e me ne vado, lui si diverte.

    In ogni modo PhpNuke permette di allontanare utenti proprio da tutto il sito, anche se come hai giustamente fatto notare te, non è proprio necessario.


  • Super User