• User

@christian said:

Mi sembra di aver letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che il posizionamento di siti su domini di terzo livello non è consigliabile. Se è vero, quello che mi hai consigliato tu non può produrre l'effetto contrario di quello desiderato?

Cmq ho iniziato a creare un layout simile per i siti "satellite". Sono solo indeciso se farli in html o in php/mysql.

Mi aggancio :yuppi:

mi è capitato che su un sito ci siano 3 tipi di link verso la stessa pagina:

http://www.sito.it/cartella/boh/12
    http://pagina.sito.it
    http://sito.it/pagina

Gli ultimi 2 puntano con un redirect lato server al primo link

Ci sono controindicazioni?

Mi conviene iscrivere nelle directory http://pagina.sito.it ?

:ciaosai:

• Super User

@christian said:

Mi sembra di aver letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che il posizionamento di siti su domini di terzo livello non è consigliabile. Se è vero, quello che mi hai consigliato tu non può produrre l'effetto contrario di quello desiderato?

se io dovessi realizzare un sito con le carateristiche da te citate seguirei la strada che ti ho consigliato 😉

Cmq ho iniziato a creare un layout simile per i siti "satellite". Sono solo indeciso se farli in html o in php/mysql.

se sai programmare scegli decisamene il php
    cerca di evitare i parametri in url o almeno nn ne utilizzare + di uno

con un linguaggio di programmazione riesci a gestire facilmente un grosso numero di pagine

@ mdesign: scegli uno dei tre e utilizza solo quel tipo di link, direi quello con il sottodominio

• User Attivo

@Rinzi said:

sul dominio principale puoi/devi comunque seguire un argomento altrimenti ti rimane la sola home...

@Rinzi: cosa intendi con"rimane"?

• User

Ricordavo male, la frase era:

non usare servizi di redirect per siti di 3° livello (spazio gratis)

• Super User

@bluc said:

@Rinzi said:
    sul dominio principale puoi/devi comunque seguire un argomento altrimenti ti rimane la sola home...

intendevo dire che se sviluppi 10 argomenti su 10 sottodomini di www.miosito.it lo stesso dominio principale qualcosa dovrà trattare e quindi anche li sviluppare un tema... un forum... delle news generiche... tutto qui 🙂

• User

@Rinzi said:

@bluc said:
    @Rinzi said:

intendevo dire che se sviluppi 10 argomenti su 10 sottodomini di www.miosito.it lo stesso dominio principale qualcosa dovrà trattare e quindi anche li sviluppare un tema... un forum... delle news generiche... tutto qui 🙂

Si si questo l'avevo pensato infatti le news che compariranno in ogni singolo "sito", verranno elencate nella HomePage generale.

• Super User

@christian said:

probabilmente le "voci" che hai sentito si riferiscono ai domini di terzo livello offerti gratuitamente da servizi come altervista.

Questi servizi ti permettono di avere online qualche pagine non fornendoti però le possiblità che ti da un dominio tutto tuo.

I domini di 3° livello che stanno sotto ad un tuo nome di dominio sono tutta un'altra storia e vengono usati spesso per tematizzare gli argomenti quando questi si discostano dal tema principale del sito.

Se vuoi dire gli argomenti che hai intenzione di trattare possiamo ipotizzare una mini analisi del progetto.

• User

Se vuoi dire gli argomenti che hai intenzione di trattare possiamo ipotizzare una mini analisi del progetto.

• Informatica (Irc, Telecomunicazioni, Ipv6)
    • WebMaster (Guide, Lista servizi gratuiti...)
    • hattrick (gioco manageriale OnLine)
    • AS Roma
    • Kick Off (tematiche legate alle tifoserie)
    • Corrib Clan (Il gruppo di un mio amico)
    • Acquariofilia

Per il momento bastano questi per iniziare.

• Super User

informatica e webmaster li lascerei sul dominio principale, tutti gli altri su sottodomini.
    a dire il vero non c'entrano molto quindi... è un po' da valutare cosa decidi di "fare da grande".

se per ognuno di questi argomenti prevedi di pubblicare una decina di pagine, fai un sottodominio ed amen.

se invece vuoi costruire un sito da qualche centinaio di pagine allora prendi un dominio per ogni argomento e via a sviluppare.
    prima di buttarti a pesce nel progetto tieni sempre ben presente quanto tempo hai a disposizione da dedicare alla produzione dei contenuti.

anche io all'inizio, preso dall'entusiasmo aprivo siti a destra e a manca. ora li sto abbandonando tutti per concentrarmi su 2 soltanto che sono i progetti principali e più remunerativi.

• User

Il tempo teoricamente lo dovrei avere, anche perchè lavoro in una software house (sto realizzando un network particolare al momento per loro) e nei momenti liberi mi posso dedicare ai miei siti.

Non so quante pagine avrà ogni argomento, sicuramente superiore alle 20.

Non sono all'inizio (nella realizzazione di siti web)... visto che è il mio lavoro 😄

Purtroppo prima di ora (ripeto ho 20anni e lavoro da 2 settimane nel settore) non mi ero mai preoccupato più di tanto del posizionamento sui motori di ricerca, per questo prima di procedere preferisco sentire cosa ne pensano degli esperti come voi.

Grazie di tutto!