- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] [Virtuemart] Sfruttare Navigazione Catalogo, per richiamo titolo categoria
-
[Risolto] [Virtuemart] Sfruttare Navigazione Catalogo, per richiamo titolo categoria
Salve, vorrei richiamare il titolo di un articolo in un'altra parte del mio sito. Mi spiego meglio: avete presente quello che viene scritto nel tag "title" quando navighiamo nel sito? Ecco, vorrei poter richiamare quello per poterlo inserire da un'altra parte. Esiste codice php a riguardo?
Per avere un'idea di cosa dovrebbe venire fuori, andate qui: andreaadmin.netsons.org/Joomla/index.php?page=shop.browse&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=46.
Al posto di "Navigazione catalogo" vorrei che ci fosse "Pennelli professionali" propio come è scritto nel "title" del browser.
Grazie mille.
-
Visto che la necessità è isolata ad un unico argomento, per farla semplice, ti conviene aprire il file, italian.php e editare a tuo piacimento la scritta.;)
-
Il problema è che questo deve avvenire per ogni sezione, quindi non posso editare la scritta..
-
Ne sei certo?
Questo discorso , come ti ho detto prima, è circonciso solo per quanto concerne la pagina iniziale di VM in modalità di visualizazione categorie, per le altre sezioni del sito, puoi decidere tu quale titolo usare, quindi il problema non sussiste.
-
Il problema si risolverebbe se riuscissi a recuperare il titolo della pagina. Ho provato questo
$title_temp= $mainframe->getPageTitle();
Ma restituisce solo il titolo del sito (Tintoretto Pennelli), non l'intera scritta (Pennelli professionali - Tintoretto Pennelli).
Qualcuno conosce altri metodi?Grazie..
-
Se vuoi continuare a modo tuo, fallo pure, ma ti ripeto, stai sprecando solo tempo...
i titoli di qualsiasi sezione, categoria, contenuto,componente, modulo...li decidi tu...
-
Ho provato a mettere i titoli nelle categorie di VirtueMart, ma non li fa comparire. Inoltre ho provato a mettere il titolo nella descrizione della categoria ma la fa comparire sotto gli elementi della categoria stessa, cosa che non voglio.
-
Ma scusa una cosa è...
se tu hai una categoria chiamata Pennelli Moderni, al titolo cosa vorresti mettere?
-
Forse mi sono spiegato male, quello che voglio è che compaia il nome della categoria. Come faccio con VirtueMart? Se per piacere mi dici i passi che devo seguire...
-
la chiamata ```
echo "<h3>".$VM_LANG->_PHPSHOP_BROWSE_LBL."</h3>\n";viene fatta dal file shop.browser.php che richiama ciò che è riportato nel file della lingua, in questo caso, italian.php... Bisognerebbe applicare una modifica, dicendogli di prelevare tale titolo, dal nome della categoria o dalla path, chè sono i due piu avvicinabili, in quanto dal titolo del browser, non saprei dove iniziare... Appena ho un po di tempo, ci do un occhiata e vedo di fare la modifica..
-
Si, che veniva da li l'avevo trovato, e tramite il metodo $mainframe->getPageTitle(); ricavo il contenuto del tag <title>, però mi tira fuori solo Tintoretto Pennelli e non Pennelli professionali.Comunque grazie dell'aiuto.:)
-
Tutto risolto, le righe di codice utili sono nel file shop.browse.php, basta che le copi al punto giusto e fa quello che deve fare. Le righe sono:
$db->query( "SELECT category_id, category_name FROM #__{vm}_category WHERE category_id='$category_id'"); $title_temp= $db->f("category_name"); echo "<h3>".$title_temp."</h3>\n";
Ringrazio tutti per l'impegno:)
-
Bene.
ho editato il titolo, in modo che si capisca meglio il senso della discussione.