• User Attivo

    Forse cercavi..... il nome di un concorrente!

    Ciao a tutti 🙂

    Ho un sito, appena nato, con ottimi link tematizzati, trust ecc...
    ma sono pochi, e comunque il sito dato che è nuovo, non ha ancora un PR, e non è ancora molto ben posizionato.

    Dall'altra parte abbiamo un sito, con tanti link, di scarsissimo valore, che ha il nome di dominio, molto simile al 1° sito che vi ho descritto.

    Che cosa succede:
    Succede che quando cerco il nome del 1° sito, esce la scritta di Google:
    "Forse cercavi.... il nome del 2° sito".

    Quindi: secondo Voi, per eliminare questo inconveniente:

    • è necessario avere semplicemente piu' link e citazione nei siti
      oppure
    • aspettare che google dia un buon PR e trust... al 1° sito

    Secondo Voi?

    Grazie
    Ciao


  • ModSenior

    Ho avuto situazioni simili, (anche se non veniva suggerito il nome del secondo sito).

    Nella norma si risolve col tempo (a volte poco) ed ovviamente buoni link non guastano 🙂


  • User Attivo

    Il suggerimento che ti dà google significa più probabilmente che nel suo database esistono molti documenti che contengono il nome del tuo concorrente, e, contemporaneamente, i documenti che contengono il nome della tua azienda ce ne sono pochissimi. Suggerisco quindi, oltre al lavoro di popolarità (giustissimo suggerimento Bocas!:), di pubblicare in più posti possibile i documenti che contengono il nome della tua azienda. Per questo scopo ti possono servire ad esempio i servizi di comunicati stampa, che pubblicano il comunicato nei vari posti della rete.