• User Newbie

    Un aiutino...vi prego

    Ciao raga..ammetto di essere un ignorante in materia...diciamo il classico neofita:D. Vi espongo subito il problema;

    Lo scopo è quello di creare un clip movie di un immagine che scorre da sinistra verso destra alla velocità di 2 pixel per fotogramma.....
    Solo che L'INTERPOLAZIONE DI MOVIMENTO, mi fa scorrere l'immagine a 8-9 pixel per fotogramma....:x
    Qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione?:(:(
    Grazie raga a presto!!:ciauz:


  • User

    Devi impostare la frequenza dei fotogrammi (cliccando sullo sfondo della pagina, in basso a destra ti compare la casella dove puoi impostare la velocità). Io utilizzo Flash 8, ma penso sia così anche per le altre versioni.


  • User Newbie

    Si...quella opzione la conosco..ma ritoccandola poi vengono modificati tutti i clip movie della pagina.

    Io voglio che la velocità di un solo clip movie cambi...e non di tutti.
    Il problema non persiste se inserisco tutti FOTOGRAMMA CHIAVE...ne inserisco uno sposto l'immagine di 2 pixel...ne inserisco un altro..e sposto di altre 2 pixel l'immagine......ma se poi il mio file è pieno di fotogramma chiave diventa troppo pesante. Invece con l'interpolazione il file risulta piu leggero, il problema è che poi con quest'ultimo, l'immagine mi si sposta di 8-9 pixel a fotogramma.

    Non c'è modo?...:(
    Grazie ancora:ciauz:a presto


  • Super User

    Ciao Rodrigo,

    fa 2 calcoli e modifica la timeline del clip filmato (piu corta o piu lunga)

    Esempio:

    se il fps e di 12 fotogramma per sec e vuole che l'immagine si sposta di 2px per fotogramma, ne puo deduire che per spostarla da 0 a 24px, servirano 12 fotogramma.

    :bho:


  • User Newbie

    Allora...il massimo sarebbe...ottenere lo spostamento dell'immagine di 2 pixel per fotogramma SENZA INTERPOLAZIONI O USO DI UN NUMERO ESAGERATO DI FOTOGRAMMA CHIAVE(come facevo all'inizio)....ma bensì...solo con ActionScript.

    Il file risulterebbe molto ma...molto meno pesante:vai:

    Qualche aiuto?:(

    :ciauz:thanks


  • Super User

    Ciao,
    nomeClip.onEnterFrame=function()
    {
    this._x+=2;
    }


  • User Newbie

    Grazie Flep!

    Un'ultima cosa...la foto deve scorrere per circa una novantina di fotogrammi, per poi cambiare colore e diventare bianca e nera.

    Creo la foto bianca e nera in un altro livello e poi la faccio partire come?...

    Grazi ancora :ciauz:


  • Super User

    Calcola a quale posizione della x vuoi che la foto a colori si fermi e poi scrivi ad esempio:
    nomeClip.onEnterFrame=function()
    {
    this._x+=2;
    if(this._x>=300)
    this.onEnterFrame=null;
    cambiafoto();
    }

    function cambia foto()
    {
    fotoBN.onEnterFrame=function()
    {
    this._x+=2;
    }
    }

    una cosa del genere


  • User Newbie

    Allora ti faccio vedere il lavoro che dovrei fare..tutto in Actioscript

    www.ecotraitorrioni.135.it

    la vedi la barra di scorrimento (le foto che scorrono)...

    Quello è il mio problema. Le indicazioni che mi hai dato sono perfette, solo poi come vedi nel momento in cui le foto cambiano diventanto bianco e nero..ho inserito un FOTOGRAMMA CHIAVE VUOTO..per dargli l'effetto del cambiamento....e poi quando le foto diventano seppia...ho inserito quell'effetto di linee nere che antichizzano il tutto...

    Cortesemnte mi posteresti il tutto in Actionscript? :Dse non chiedo troppo!

    Graze flep GENTILISSIMO!

    p.s Come vedi il sito è LENTO DA CARICARE (con il mio 56k)........troppo lentooo:?


  • Super User

    Ciao,
    fare ciò in Actionscript mi richiederebbe scrivere codice per una mezzora e non ho tutto quel tempo.

    Comunque l' importante è raggiungere lo scopo 😉