- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Estrazione template
-
Non sono solita usare tale pratica.
Per estrarre il template salvi la pagina e al posto dei contenuti del sito metti i tuoi, be, non è una cosa che si fa se tempaltes e immagini sono coperti da diritti,tuttavia molti lo fanno, il che non giustifica la cosa
La procedura che conosco io è: salvi la pagina e poi la fai diventare un modello decidendo quali parti del sito devi lasciare modificabili etc.
Ti parlo di Dreamweaver.:)
-
Capisco, ma il sito è il mio, l'ho fatto io. A mano non è difficile farlo, io cercavo una procedura automatica!
-
Bè, allora non ne conosco.
Partendo dal concetto che un templates modificabile è inteso come un psd(o altro file modificabile in qualche programma di grafica), non credo ci siano programmi tali. Altrimenti c'è la vecchia procedura del salva con nome etc etc.
Aspettiamo altri pareri in merito, magari sono solo io che non conosco programmi simili.
-
@cali1981 said:
Capisco, ma il sito è il mio, l'ho fatto io. A mano non è difficile farlo, io cercavo una procedura automatica!
Ciao io mi sono sforzato a capire ma non ci arrivo.. se il template lo hai fatto tu dovresti anche avere i sorgenti o no? quindi mi chiedo che senso ha trovare un programma che ti aiuti ad estrarre da internet un template che hai fatto tu? e i sorgenti? scusamo ma davvero non ci arrivo. :bho:
Ciau alibi74
-
il template non ce l'ho, il sito l'ho comprato, ora per aggiungere pagine devo aprire una pagina fatta e modificarla, se avessi il tempoalte sarebbe più facile, anche epr aventuali modifiche al resto delle pagine!
-
Credo che tu debba fare proprio così.
A meno che non ricrei il template.
-
Ricreare il template per le pagine future si può anche fare, ma poi dovrei rifare a mno quelle già fatte, e non è il massimo. Comunque sembra proprio che non esista, o almeno che nessuno lo conosco, quindi mi sa che è meglio cominciare!!
-
L'entusiasmo mi piace.
Il topic è sempre qui, magari spunta qualcuno che sa dell'esistenza di un programma simile.
Buon lavoro!!
-
Questo programma ti scarica l'intero sito.. ma ti devi loggare per scaricarlo completamente si chiama "webdumper" fai una ricerca e lo trovi.
-
si, conosco programmi del genere, ma io le pagine le ho anche in locale, il problema è estrarci il template! Cmq penso che le opzioni sono due:
-farlo a mano
-fare un programma che faccia qualcosa del genereE sinceramente la seonda opzione non mi dispiace! Vi tengo aggionati in caso
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
PS: lo fa solo a me o non arrivano le mail per le risposte ai post sottoscritti, se non dopo ore?
-
no a me arrivano subito..