• User

    ho un server mio! con accesso di root


  • User

    nessuno sa cosa fare!

    questo errore succede in modo casuale lo stesso link se cliccato dopo l'errore funziona

    praticamente mi scarica un file pgp della pagina con all'interno l'errore sopra descritto.


  • Super User

    Non riesco a capire cosa sia.

    In genere esce la pagina php da scaricare quando vi è un eccesso di richieste, il che spiegherebbe perchè accade solo alcune volte e non sempre.

    Non c'è un errore "fisso", che identificherebbe un reale problema e che bloccherebbe il forum totalmente, ma dei casi sporadici.


  • User

    Ciao Karapoto,

    Continua a farlo in modo casuale ho controllato da diverse postazioni ogni tanto fa scaricare il file relativo al link cliccato con dentro l'errore precedentemente descritto.

    potrebbe essere un problema del zointstags? visto che lo riporta nell'errore.

    non so cosa fare, sicuramente non è un problema di eccesso di richieste visto che il forum è in prova.

    è vero! non c'è un errore fisso ma quando si propone l'errore, da qualsiasi link scrive sempre lo stesso errore nel file.

    ho notato utilizzando sempre diverse postazioni che ogni tanto provando a connettermi con altri utenti il programma mi da il ben venuto da loggato e poi ritorna sulla home senza avermi loggato, esiste un modo per risolvere tale situazione?

    grazie


  • User Attivo

    Non lo fa sempre perchè da quello che hai postato è un cron, quindi si attiva in certi periodi, indi quello che ti ha detto Karapoto è plausibile, una limitazione a query, oppure se sei su una vps limitazioni a memoria, a processi attivi o che altro che ora non mi viene in mente... prova a vedere anche i log del server ad iniziare da quelli di apache, per vedere se ti dice qualcosa.


  • User

    @Uno said:

    Non lo fa sempre perchè da quello che hai postato è un cron, quindi si attiva in certi periodi, indi quello che ti ha detto Karapoto è plausibile, una limitazione a query, oppure se sei su una vps limitazioni a memoria, a processi attivi o che altro che ora non mi viene in mente... prova a vedere anche i log del server ad iniziare da quelli di apache, per vedere se ti dice qualcosa.

    Grazie Uno,

    cos'è un Cron?
    sono in un VPs Windows, come faccio a controllare?

    Grazie mille.


  • User Attivo

    Un cron è un comando che si attiva a tempo, se questo viene fatto da php è fittizio, nel senso che il php usato normalmente nel server web attiva un comando solo su richiesta, quindi non può usufruire dell'orologio di sistema, ma aspetta il primo visitatore che accede al sito vicino all'orario fissato.
    Quindi se c'è un operazione da fare ogni ora per un'ora può andar tutto bene, poi capita quel visitatore che chiama la pagina nel momento che dovrebbe partire quel processo e per qualche motivo si pianta tutto.
    Adesso a te interessa saper qual'è il motivo.
    Vps può essere la risposta... a volte sono peggio di un'hosting...
    Un virtuozzo?
    Purtroppo sinceramente con Windows ci ho litigato qualche anno fa :lol:comunque vediamo cosa si può fare..

    Per prima cosa se hai un plesk o simili vedi se c'è da qualche parte la gestione dei log di apache e controlla se ci sono errori, se è un virtuozzo e hai il pannello di gestione vps controlla i processi totali permessi, ram etc e se hai già sforato qualcosa.


  • User

    Grazie a tutti,

    Vista la complessità dei controlli da fare nel cercare tra i Log, e visto anche che ad inizio anno nuovo forse passerò ad un server tutto mio (allora potrò verificare se il problema si ripropone o meno - a meno che non ci sia un modo più veloce per controllare), mi preme più capire per quale motivo non mi fa fare il log, o meglio lo fa fare lo accetta ma poi non entra con il mio utente (vedi sopra)

    Ciao e grazie


  • Super User

    @flatron said:

    ho notato utilizzando sempre diverse postazioni che ogni tanto provando a connettermi con altri utenti il programma mi da il ben venuto da loggato e poi ritorna sulla home senza avermi loggato, esiste un modo per risolvere tale situazione?

    grazie

    Questo è un altro segno di problemi di carico sul server.
    Potrebbe anche dipendere dal database, magari hai limiti di dimensione.

    Io, però, propendo per un problema di hosting, non vorrei che le risorse fossero condivise, nel senso che il primo che le assorbe lascia scoperti gli altri.

    Un vps, come ha detto uno, può anche essere peggiore di un hosting, dipende che vps è e che settaggi ha.

    In ogni caso, io non sono une sperto di server, ti conviene chiedere nella sezione specifica e/o magari in mysql qualora il problema sia di db(anche se è improbabile).


  • User

    Grazie,

    non c'è modo di fare qualche test?

    ciao