• User

    @cionfs said:

    Ciao teradm,
    per scindere la visualizzazione delle gallerie da gruppo utente a gruppo utente entra nel pannello d'amministrazione>Album fotografico>Permessi e da lì puoi selezione chi fa cosa 😉

    Per le miniature Album Fotografico>Configurazione>Configurazione miniature.

    Spero sia quello che volevi 😉

    Allora.... Pannello d'amministrazione>Album fotografico>Permessi...
    Mi escono le categorie... (pubbliche è l'unica creata per ora), pulsantino del menù a discesa e ne scelgo una fra le 5 create, ad esempio ritratti...
    a questo punto posso solo cliccare su "Mostra categoria".
    Una nuova scermata dei permessi con questa scritta "In questa sezione puoi modificare o scegliere i gruppi che possono moderare ogni categoria dell'album o semplicemente quelli che sono autorizzati alla visione della categoria", una bella tabella con i nomi dei gruppi creati e i permessi ai fianchi, ad esempio Visualizza, upload, valuta etc..e etc..
    Il problema è che sono riferiti tutti ad un eventuale "gruppo" come posso creare un gruppo di utenti se gli stessi non sono registrati??? :arrabbiato:

    Per quanto riguarda le miniature: "Album Fotografico>Configurazione>Configurazione miniature". ho solo la possibilità di settare l'abilitazione o no della cache, le dimensioni in pixel della miniatura, la qualità della stessa, il numero di righe e colonne delle miniature, metodi di ordinamento e la possibilità di aprire una finestra di popup con l'immagine ingrandita della foto una volta sulla miniatura (che non mi visualizza) :arrabbiato:

    :bho: altri suggerimenti??

    Ciao!


  • Super User

    Per la questione dei gruppi puoi scegliere di impostare una categoria "privata" e selezionare tutti i gruppi che possono/devono visualizzare determinate categorie, gli altri saranno automaticamente esclusi (i non registrati 😉 )

    Per la questione delle miniature mi sembra strano, a me lo fa tranquillamente...

    Devo studiarmi bene bene tutto e ti faccio sapere 😉


  • User

    Innanzi tutto ciao cionfs! 🙂 e grazie come al solito per le risposte.
    Quello che tu mi stai dicendo a me suona più o meno cosi...
    Se crei una categoria che x esempio lo chiamiamo "registrati" e da questa gli associamo dei gruppi, quella categoria potrà essere visualizzata esclusivamente dagli appartenenti a quei gruppi, tutti gli altri (quelli non appartenenti a quei gruppi, e di conseguenza quelli non registrati) non la visualizzeranno...
    Di conseguenza tutte le altre categorie dovrebbero essere visibile da tutti!
    ... giusto??? 🙂

    Il problema è che io ho le mie categorie TUTTE pubbliche senza gruppi di appartenenza ma mentre la miniatura mi viene visualizzata, così come il testo da cliccare per caricare la foto nelle dimensioni originali, la foto se non sei un utente registrato e loggato non la "apri".:x

    Come contro prova, ho creato un'altra categoria che ho chiamato privata, e gli ho associato un gruppo con l'attributo di visualizzazione PRIV. e in effetti ha funzionato, nel senso che se effettui un login (quindi sei registrato) vedi la categoria e anche le foto, altrimenti (utente non registrato) non riesci a vedere neanche la categoria dalla lista, e nella finestra del portale "ultima foto" non viene visualizzata la foto appartenente alla categoria privata, ma l'ultima delle categorie pubbliche! 😢😢😢


  • Super User

    Per la visualizzazione, nel momento in cui crei una nuova categoria, ti viene chiesto (con phpbbplus) hai la possibilità di settare i permessi di visualizzazione 🙂


  • User Attivo

    Attenzione anche per l'impostazione dei Permessi per il downloads dei file che va a influenzare la visibilità 😉


  • User

    @master1986 said:

    Attenzione anche per l'impostazione dei Permessi per il downloads dei file che va a influenzare la visibilità 😉
    😮 ????? azz.. questa mi è nuova!!! :mmm: e in che modo?
    Nei permessi delle categorie pubbliche io ho impostato SOLO "Livello visualizzazione:" su ALL, TUTTI gli altri permessi sono su REG tranne il livello cancellazione che è su MOD.

    Nella mia interpretazione funzionerebbe....:
    TUTTI visualizzano le foto SOLO i registrati possono votare, commentare, Uppare e modificare le foto! i moderatori anche cancellare! NON è così???? :mmm:

    Fammi sapere GRAZIE!!! :yuppi:

    edit: ho riletto meglio il tuo post e forse ho capito meglio... mi stai dicendo che nel menù Download > permessi l'impostazione non corretta potrebbe influenzare anche la visibilità delle foto?
    Per sicurezza sono andato a controllare i permessi per i download (che non avevo modificato dall'impostazioni di default) ed ho visto che esiste una sola categoria "My category > Test category" e tutti i permessi sono impostati su "TUTTI".

    Fammi sapere grazie!


  • User Attivo

    Fammi sapere una cosa

    Ma tu usi il Modulo Photo Album Di Smartor?


  • User

    @master1986 said:

    Fammi sapere una cosa

    Ma tu usi il Modulo Photo Album Di Smartor?

    Ciao master1986, non so quale modulo utilizzi, ma ho installato l'aggiornamento dalla phpBB2 ("liscia" addirittura prima installazione) a phpBB2 plus 1.5 come da guida di cionfs.
    Se è consigliabile usare un modulo esterno a quello compreso nel pacchetto del plus, non c'è problema sopratutto se la gestione dell'album è maggiormente efficace o più performante , ancora non ho neanche il problema dell'archivio, che contiene solamente sue immagini di test.

    Grazie :ciauz:


  • User

    C'è qualcuno???? 😞
    Possibile che io sia il primo ed ultimo utente phpBB2 plus ad avere questo problema?
    E' per caso un record da andarne fiero? o sono solo particolarmente "sfigato"... 😢

    In attesa di sapere se la prima o la seconda, rimango in "ascolto" di news....

    Bye Bye

    😉


  • Super User

    Ciao teradm,
    si tratta solo di sfortuna sicuramente 😉
    Per le impostazioni devi smanettare solo un pò nel pannello di controllo e alla fine la soluzione riuscirà ad uscire. 😉

    Aspettiamo qualche risposta 😉