- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- filtro antiduplicazione
-
filtro antiduplicazione
Salve,
chiaramente nessuno potra' sapere con precisione con quale percentuale di uguaglianza google fa attivare un filtro di antiduplicazione per due pagine web.
Ma vorrei sapere dalle vostre esperienza se questo valore e' meno o piu' del 70%
-
moooolto meno: a peso il 30%...
I realtà Google implementa un subsentence level filter che addirittura dovrebbe segnalare singole frasi. Col 30% mi tengo largo.
-
ma questo 30% e' riferito al contenuto testuale della pagina. Giusto??
Nel mio 70% era compreso tutto i layout da <html> ad </html>, pero' molto probabilmente google tutto quello compreso nei tag non lo considera.
Esiste un tols che effettua questa verifica??
-
Scusate ma che significa 30% - 70%, che se google trova anche solo il 30% del contenuto uguale ad un altro sito, non prende in considerazione la pagina?
Maurizio
-
Esatto.
Più che non prenderla in considerazione,la include nell'indice supplementare,dove non comparirà mai nelle ricerche.La percentuale riguarda il testo e anche i tag: il tag titolo e il tag descrizione vengono considerati nella globalità della pagina.
-
Grazie,
credo sia giunto il momento di approfondire l'argomento :). Logicamente conoscevo il filtro antiduplicazione, ma non sapevo che la rilevanza fosse così alta e non sapevo proprio che google verificasse anche il titolo e la descrizione.Maurizio
-
lo stesso discorso vale anche per domini diversi con lo stesso contenuto?
-
Si, questo te lo posso dire anch'io ;), che ho scoperto il filtro antiduplicazione proprio così. Il secondo sito quasi sicuramente non sarà nelle SERP.
-
e con quale criterio google Lo decide. Anzianità, PR, o casa altro??
Cmq ho sto effettuato vari test dato che io in prima persona ho avuto una batosta negli ultimi mesi da questo filtro!!.
Vi farò sapere!
-
Probabilmente vale l'anzianità (la prima delle due pagine indicizzata).
Due domini con lo stesso contenuto sono quanto di più penalizzabile google possa trovare!
Tutto punta a valorizzare l'unicità del contenuto.