• User Newbie

    E' possibile con wordpress...

    Avrei bisogno di fare alcune cose con wordpress, spero possiate darmi una mano 🙂 .

    Primo, vorrei che nella pagina con i risultati di una ricerca all'interno del blog, oltre a comparire l'elenco dei post che corrispondono ai criteri compaia prima una scritta del tipo: n° x post corrispondono ai tuoi criteri di ricerca. Inoltre vorrei se fosse possibile che i termini cercati compaiano evidenziati. C'è qualche plugin o qualche altro metodo per gestire queste due cose?

    Nell'elenco dei template delle pagine al momento ne compaiono soltanto 4, come posso fare per aggiungerne altri o per modificare quelli esistenti? Si tratta di file php particolari, e se si, in quale cartella si trovano?

    E' possibile in qualche modo dividere i commenti in più pagine senza usare paged comments? Purtroppo quel plugin mi crea 1000 problemi che non riesco in nessun modo a risolvere...

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere alle mie domande 🙂 .


  • User

    Ciao Shaggy, per il numero di risultati che ottieni da una query, sicuramente devi andare a modificare il codice del template.

    Per "illuminare" le parole ricercate nei risultati, puoi usare questo plugin:
    http://www.blog.mediaprojekte.de/cms-systeme/wordpress/wordpress-plugin-search-hilite/

    Per i template pagina, io faccio cosi:

    1. Duplico il file page.php che si trova all'interno della cartella wp-content/themes/tuotema/. Il motivo per cui duplico il file page.php e' che copiandolo hai gia' la struttura del sito pronta, con header e sidebar gia' compresi nel prezzo. Per modificare il file dall'amministrazione di Wordpress, devi ovviamente assegnargli i permessi corretti. Ultima cosa, devi modificare, all'interno del nuovo file, la parte superiore del codice inserendo:

    <?php
    /*
    Template Name: NomeCheVuoiDareAlTemplate
    */
    ?>

    Seguendo questi passi, potrai tranquillamente aggiornare e modificare il tuo template dall'amministrazione di wordpress.

    All'ultima domanda non so rispondere 🙂

    Ciao ciao!