- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Esperto per modifica template
-
[Risolto] Esperto per modifica template
Ciao ho da poco installato joomla e iniziato a fare un progetto ma non riesco a modificare alcune cose come ad esempio i colori del template c'è qualcuno che può darmi una mano? il sito è questo http://www.alextremila.helloweb.eu/ grazie per l'eventuale risposta
-
Il template made your web, è disponibile in 3 colorazioni di base, rosso, verde e blu, ci sono alcune versioni in giro per la rete che hanno solo il colore verde, quindi, se hai la versione a 3 colori, puoi scegliere fra quelli, altrimenti bisogna intervenire sulle tutte le immagini verdi e cambiare colore, stessa cosa se non ti piacciono nessuno dei tre colori, e a quel punto ti consiglio di cambiare template, anche perchè a livello di codice, il template in questione, non è che sia un gran che...
Che decidi ?
-
io volevo cambiare colore per associare il colore della squadra cioè il rosso come faccio a scegliere la versione del colore diverso?
-
Se hai installato quello a 3 colori, dovresti avere nella cartella tuosito/template/madeyourweb/ un file di nome template_configuration.php, aprilo con un editor e dovrebbe esserci una stringa tipo questa:
$color="green";
tu editala cosi
$color="red";
-
secondo te mi consigli di cambiare template? come faccio per installarlo?
-
Se hai messo il rosso come ti ho detto di fare e non ti piace com'è, ti consiglio prima di trovare un template che ti piaccia veramente, poi dopo averlo scaricato, accedi all'area amministrativa del tuo sito:
Installazioni>>>template-sito
tasto sfoglia: e carichi il pacchetto zippato che hai scaricato
poi clicchi sul tasto alla destra: carica file & installa
dopo di che, vai in:
sito>>>gestione-template>>>template-sito
spunti il ceck sul nome del template installato e clicchi sul tasto " predefinito", che trovi in alto a destra, la prima icona di quelle grandi.
Altrimenti puoi usare quello di default "vam_jblue" che è molto carino, ma è blu però.
-
ciao quetsa volta sono riuscito ad installare un template ma rimane sempre il problema che non so come modificare le immagini soprattutto il banner superiore c'è qualcuno che può dirmi cosa devo fare? devo modificare per caso il codice?
-
Devi sempre darci piu indicazioni, per concederci di poterti aiutare
Che template è ?
per banner cosa intendi, l'header ?
-
Per banner intendevo dire l'header non mi riesce sostituirlo il template si trova all'indirizzo del sito che ho messo prima
-
se vuoi solo sostituire l'immagine presente con un'altra della stessa dimensione, devi creare l'immagine e poi la inserisci via ftp nel server, in questa directory:
/templates/aj2.0/images/main_img.jpg
-
ciao ho provato a fare come mi hai detto ma sicuramente sbaglio qualche cosa perchè l'immagine non me la visualizza
-
Hai usato lo stesso nome che usava la vecchia immagine ?
-
no no ho cambiato il nome dell'immagine con quella scelta
-
è per quello che non funziona...;)
entra nell'ftp e rinomina l'immagine con il nome che usava quelal vecchia, e vedrai che funziona.
-
ho provato ma anche questa volta mi appare la vecchia immagine e no quella che voglio inserire
-
Se l'hai sostituita e vedi ancora quella vecchia, di sicuro dipende dalla cache del browser o da qualche cokiee che fa riferiemnto al template, elimina cokiee e cache, e vedrai che va...sempre se hai sostituito realmente l'immagine.
Nota bene, perchè io, ad ogni tuo reply, vado sul tuo sito, e vedo sempre un template nuovo, non tutti i template hanno la stessa struttura, quindi se tu fai un edit su un template e poi lo stesso viene sostituito, è normale che non va;)
-
ciao ho risolto il problema grazie mille per i consigli
-
Prego