• User

    Come animare un pò il sito? E se regalassi un mouse?

    Il sito di cui parlo è quello in sign.
    Come vedete è un sito i cui contenuti vorrebbero essere essenzialmente le opinioni degli utenti...sia tramite recensioni di pc portatili che nel forum.
    Sono partito da poco (3 mesi) ed ho ottenuto un successo che ritengo buono (allo stato attuale 100 visite e 500-600 pageview circa al giorno) solo che la situazione ristagna un pò da qualche tempo a questa parte e vorri finalmente innnescare quel circolo virtuaso che una communityt attiva ed affezionata porta ad un sito proprio in termini di rece inviate e forum.

    In primis forse una collocazione dei moduli migliore in home page tesa a mettere più in risalto le (poche) recensioni inviate ed il forum potrebbe aiutare?

    Poi avrei pensato ad un concorso...un'estrazione di un mouse tra gli utenti che abbiano inviato almeno una recensione considerata di qualità ed abbiano maturato almeno 15 interventi nel forum (si...saranno anche di spam ma almeno che cominci ad animarsi!). Che ne pensate in proposito? Potrebbe funzionare e che tempi dare all'iniziativa (che pubblicizzerei ampiamente in home page)?


  • User Attivo

    Fai attenzione che nei concorsi con premi di valore maggiore all'euro c'e' bisogno di un notaio e di un po' di trafile burocratiche (se non sbaglio). Non so se ci sia bisogno di qualcosa di specifico in questo caso visto che non saprei se si puo' considerare concorso a premi.

    Magari se ci fosse qualche avvocato per aiutarci a capire meglio la cosa...


  • Super User

    Leggi questa discussione su: [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=3631]Concorso a Premi

    :ciauz:


  • User

    Caspita mi stavano per cadere le braccia...un regalo di una decina di ? e tanta burocrazia in mezzo....poi per fortuna i2m4y ha tranquillizzato Tuonorosso e me.

    Visto che Tuonorosso ha già battutto questa strada (o no?) è una cosa che consigli? Aumenta il numero di rece inviate?


  • Super User

    non ho ancora cominciato con il concorso..mancanza di tempo per organizzare il tutto, penso che comincerò a pubblicizzarlo a novembre per farlo a Gennaio e Febbraio.

    Ciao Ciao!


  • Super User

    Perfetto Tuonorosso, hai consigliato già tu il giusto topic da leggere, grazie.

    Mi raccomando che non sembri una cosa professionale e nei limiti di decenza degl importi in premio (qualche mouse mi sembra possano andare più che bene) e nella frequenza dei premi nell'anno.

    In bocca al lupo per la promozione.

    :ciauz: