• User

    [Risolto] Non mi si "postano" le foto con phpBB plus

    CIAO!:)
    sul portale dopo aver creato le diverse categorie pubbliche dell'album fotografico, ho provato a fare l'upload di una prima foto di prova (naturalmente rispettosa delle impostazione del pannello di amministrazione vedi: dimensione max, Kb etc..) ma quando seleziono invia...
    La pagina dopo qualche secondo diventa interamente bianca e in basso a destra del mio browser compare la scritta "Completato".
    Ma la pagina rimane bianca e non succede nulla!!! :mmm:

    Ho controllato gli attributi delle cartelle del forum e sono 666 quindi i permessi sono settati tutti su leggi e scrivi ma non su esegui, in ogni caso aruba non ti consente di cambiare autonomamente gli attributi, al massimo ti "concede" una cartella public su cui i settaggi sono proprio 666 :bho:

    Secondo voi da cosa può dipendere, o cosa controllare per risalire alla causa del problema?

    Magari stò solo sbagliando io a uppare le img :rollo:

    Bye Bye


  • User

    Allora... ho fatto quest'ulteriore verifica (nella speranza di dare qualche indizio in più per far rispondere a qualcuno...;))
    Ho controllato con un client ftp la cartella album_mod e nella sub upload sono presenti tutte le foto che ho provato ad uppare dal primo minuto!!!! 😮

    Quindi l'upload in effetti avviene correttamente!!!

    Non capisco xchè poi non viene aggiornato il db e il xchè della pagina bloccata bianco subito dopo l'invio!!!

    Ho il server pieno di foto! e phpBB plus mi dice che non ci sono immagini nell'album
    HELP ME!!! 😢


  • User

    Ho quasi risolto da me....
    Un phpinfo(); sul server ha diramato ogni dubbio
    Il maledetto server di Aruba non solo rompe il Caxxo con gli attributi dei files ma non supporta neanche le librerie GD2 e nemmeno le GD1
    In effetti avevo già avuto problemi con un filtro antispam per un ottimo guestbook 😞
    Prima di cambiare server sarò costretto a far inserire ai già "spaesati" utenti del sito a dover mettere "a mano" la miniatura delle immagini!!!

    Bye bye e buona domenica a tutti!


  • Super User

    Ciao teradm,
    scusa il ritardo nel rispondere a questo post ma solo ora me ne sono accorto 😄

    Anche se hai risolto dovresti vedere se riesci ad ottenere il dupporto GD2 o GD1 da Aruba (supposto che sia a pagamento e che lo facciano)
    La possibilità di cambiare i permessi alle cartelle ci deve essere (IMHO) e dovrebbe essere impostato su 775.

    Consiglio: se non vieni soddisfatto dai servizi offerti da questo host potresti effettuare un "upgrade" e passare ad un servizio più costoso ma allo stesso tempo più efficiente, anche con aruba stesso 😉


  • User

    cionfs, grazie cmq per la risposta, anche se ha problema ormai risolto 😉
    Giusto come dovere di cronaca, Aruba per motivi di sicurezza (ciò che loro affermano nei knowledge) non supportono le libs GD su server win neanche sotto richiesta o a pagamento.
    Propongono per la soluzione del problema l'acquisto di un secondo hosting su server linux, ovviamente con costo aggiuntivo.
    In pratica si tradurrebbe in termini pratici di mantenere due hosting separati e distinti, con x esempio, su quello win installato il sito e su quello linux il forum :sbonk:. i due server verrebbero poi gestiti in maniera assolutamente distinta, persino nelle statistiche, dove si hanno una statistica di accesso per le pagine residente sul server winzozz e l'altra per quelle su server linux.... 😛

    Mi sembra una soluzione un attimino "articolata", preferisco eventualmente cambiare completamente hosting ed avere magari maggiori performance di quelle offerte dall'attuale servizio....

    :ciauz: ciao ciao!