• User Attivo

    Suggerimenti per la visibilità su Google

    Salve a tutti,
    qualcuno potrebbe darmi qualche "dritta" per essere visibile su Google?

    Mi spiego: quando vado a digitare la parola "poser", esce di tutto ma non il mio sito su Google, mentre negli altri motori di ricerca sono nelle prime posizioni.

    Cosa posso fare? Qualcuno mi potrebbe aiutare??

    Il sito in questione è: www.poseration.org e www.poseration.eu

    Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Anticipo i piu' esperti...
    Da quanto tempo e' online il sito?
    Hai link da siti importanti che puntano al tuo?
    Queste sono alcune domande che aiutano a dare una risposta...

    Poi i piu' esperti ti daranno sicuramente consigli utili (anche se penso che cercando un po' tra i post troverai gia' le risposte...).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie per il tuo intervento.

    Il sito è online dal 1999 ma da circa 3 come www.poseration.org (prima era .net ma se lo son fregato...)

    Una cosa mi è nuova: puntare su links importanti aumenta l'indicizzazione nei motori??
    No, perchè io ho i links personalizzati che puntano verso i links di siti importanti...

    Mi spiego.

    Ad esempio il link
    http://www.poseration.org/phpurlmember/out.php?id=63

    porta ad un link del sito di DAZ3D - sito di rilevanza mondiale per il mio genere.

    Questo 'celare' il link originale limita la visibilità???

    Come posso fare altrimenti?

    Grazie per l'aiuto.


  • User Attivo

    Il mio discorso era l'opposto: avere link diretti al tuo sito da siti importanti! Cioe' se il sito di DAZ3D ha un link che punta al tuo sicuramente ti aiuta nell'indicizzazione, PR, serp, tempi di scansione da parte dei motori... l'opposto non credo... pero' sentiamo i pareri degli esperti.

    PS: sono fuori tema e chiedo scusa... complimenti per il sito! Mi piace molto!!!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie.

    Aspetterò qualche altro intervento che potrà illuminare la mia testolina offuscata...


  • User Attivo

    Guarda, banalmente, ho cliccato piu o meno entrambi i links indicati.
    Ci credi che non ho capito bene su cosa vertono i siti?
    Correggimi: questo poseraction.. sarebbe un software che fa modelli virtuali per le foto?

    Google stila le SERP in base ai contenuti delle pagine. Se queste non ne hanno.. come puo associarle ad un argomento?
    Prova con il mettere almeno in home una descrizione sul cosa fa questo software. Oltre a servire a gUgol.. servira anche ai visitatori!
    (e a me.. faccio foto a livello amatoriale, appena ho un po di tempo mi scartabello il sito :D)

    Detto questo, il posizionamento non è un argomento che si puo esaurire, in amniera empirica, con un thread o due.
    ci son delle belle guide , anche su questa stessa board. Dagli un occhio prima, fatti un'idea di "cosa manca" al tuo sito.. e poi si inizia con le domande specifiche per un "tuning" perfetto.. o quasi 😛

    ciao ciao, buon lavoro e in bocca al lupo!