• User

    wePromite.com: directory per banner advertising

    Salve a tutti, vorrei comunicarvi l'avvio di una nuova directory che spero si differenzi da quanto presente sul web:

    http://www.wepromite.com

    Come vedrete sul sito, si tratta di una directory a pagamento, in Inglese, con la peculiarità di mostrare i banner dei siti fra i risultati e di offrire link diretti ai siti pubblicizzati (ovviamente non richiedo nessun link di ritorno).

    Sto cercando di curare molto l'aspetto estetico (logo compreso) mantenendolo semplice e, spero, accattivante.

    La sezione "wePromite Articles" pubblicherà gli articoli inviati dagli advertiser che avranno comprato un posto nella directory.

    È un progetto a cui tengo molto (portato avanti senza alcun appoggio) ed è in continuo miglioramento.
    Accetto pertanto qualsiasi consiglio costruttivo.

    Cordialmente,
    Romano Panzacchi


  • Super User

    Ciao
    credo sia un pò prematuro chiedere denaro per una directory non ancora avviata, Fossi in te farei almeno i primi 100 gratis.

    Comunque e carina e particolare.

    Ciao


  • User

    Ciao Calabria,

    grazie del commento (mi fa più piacere sapere che il mio sito sia "particolare" piuttosto che carino... )

    Penso che seguirò il tuo consiglio.

    Appena avrò effettuato la modifica (spero in serata) lo comunicherò sia sul sito (ovviamente) sia in questo topic (se il regolamento lo consente).

    Saluti,
    Romano


  • Super User

    Si, concordo con Calabria; anche secondo me all'inizio dovresti effettuare le registrazioni gratuitamente perchè è difficile trovare qualcuno che paga per essere inserito in una directory appena avviata...
    Un saluto
    :ciauz:

    PS. Ho letto il tuo messaggio inviat in contemporanea... Certo che il regolamento lo consente! 😉


  • User

    Salve di nuovo,
    come suggeritomi da Pastikka e Calabria (grazie;)), abbiamo implementato "temporaneamente" l'inserimento gratuito dei siti (è indicato in un banner nella pagina di acquisto) che ricordo essere a scadenza annuale.

    Affinchè possiate farvi un'idea della resa finale, abbiamo inserito il nostro sito web nella directory.

    Se qualcuno è interessato, può richiedere l'inserimento del sito in directory: prediligiamo siti in Inglese ma, soprattutto, accettiamo solo descrizioni in Inglese.
    Il fatto che manchino delle categorie è in parte voluto: la directory crescerà in base agli input degli utenti (e i siti verranno man mano spostati nelle nuove "foglie")

    Come già anticipato non chiediamo alcuno scambio link: se qualcuno avesse però intenzione di "certificare" che il suo sito è presente in wePromite, allora può mettere un link usando uno dei loghi che abbiamo preparato (passo 5).

    P.S. è nostra intenzione rifiutare siti che siano di interesse solo locale.

    Qualsiasi consiglio è ben accetto, davvero.

    Cordiali saluti,
    Romano


  • User

    Ciao, come da regolamento ho atteso il mese successivo prima di inserire un altro commento.

    Visto che abbiamo impostato l'inserimento gratuito, qualcuno di questo forum sarebbe disponibile ad inserire il suo sito in directory, facendo da tester?

    Ci aiuterebbe ad avere un feedback sul flusso messo in piedi per la gestione degli inserimenti e sulla resa del servizio in generale.

    Basta che il sito sia di interesse non locale, e possibilmente in Inglese.

    Grazie mille,
    Romano


  • User

    Approfitto di questo post per porvi una domanda: conoscete dei forum stranieri dove possa seganalre questo mio sito, visto che accetto solo siti in Inglese?

    Ho trovato infovilesilencer, ma c'è qualche problema nel meccanismo di attivazione/iscrizione al loro forum.

    Avreste altri consigli?


  • User

    È passato un po' di tempo dal mio ultimo post. Da allora, visitando anche siti stranieri ho apportato diverse modifiche al mio sito web (che ricordo essere dedicato solo a siti in lingua Inglese).

    La ricerca per siti e categorie è stata unificata, URL e title delle pagine sono stati ottimizzati, così come la pagina per richiedere l'inserimento di un sito.

    Per iniziare il 2008 al meglio, mi piacerebbe sapere che ne pensate ora.

    Buon Anno a tutto il forum!!!
    Romano


  • User Attivo

    Bé a me il progetto sembra interessante ma non ho capito credo il punto fondamentale: perchè un sito dovrebbe farsi pubblicizzare sul vostro sito? Cioè, cosa offrite: visitatori/"immagine"/altro...

    ps: l'hai già pubblicizzata nei forum inglesi/internazionali più famosi tipo digitalpoint o sitepoint?