• Super User

    Quali sono le sezioni moderate?

    Ciao,
    con un certo disappunto ho ravvisato che la sezione società e impegno civile è moderata <edit: nel senso che le risposte devono essere approvate>. La qual cosa, rispettando naturalmente la proprietà del forum, non è riportata nelle regole nè della sezione nè del forum.

    Al di là delle motivazioni personali di disappunto sulla censura preventiva, ma la mia è unicamente la posizione di un fruitore di un servizio, vorrei cortesemente sapere se possibile dallo staff quali altre sezioni lo sono, in maniera tale da ponderare differentemente in merito ai post.

    Grazie
    Ciao

    Massi


  • Super User

    Ciao Hogudo 🙂
    Mi sorprende il tuo disappunto.

    L'Area è moderata dal 2 luglio.

    Ne abbiamo parlato assieme a casa mia a fine giugno (eri ancora Admin) e alla presenza di Giorgio. 😄

    Vi è un topic interno del 02-07-2007, 22.32.46 al quale hai avuto accesso sino a poche settimane fa.

    In effetti non abbiamo provveduto ad inserire nota nelle regole specifiche e sinceramente non mi sembra poi tanto dovuto; tuttavia sistemo subito.

    Oltre a questa credo vi sia l'Area Dmoz come sai e quella Comunicati Stampa. :ciauz:


  • Super User

    Ero convinto che la moderazione fosse solo transitoria, d'altra parte quando stai dalla parte dell'utente, ovvero del fruitore ultimo del servizio (una delle mie fasi di test qualità ;)), ti accorgi realmente del polso della situazione.

    Come ben sai modifico i miei post almeno 2-3 volte di media, ponderando, riponderando e poi rifacendo tutto.

    A questo aggiungi un po' di rimbambimento e la mia scarsissima presenza in area mod per queste questioni e capisci la mia dimenticanza.

    [mode interessantissimo_per_il_forum = "on" :D]
    Comunque sono in buona compagnia, perchè non sono ufficialmente più admin dal 16 maggio, giorno in cui ci siamo visti con Giorgio. A metà giugno ci siamo visti io e te a seccare la bottiglia di clinto 😉
    [mode interessantissimo_per_il_forum = "off" :D]

    Ciao
    Massi


  • Super User

    A metà giugno ci siamo visti io e te a seccare la bottiglia di clinto

    Urka! 😄

    Dice che quest'anno sarà un'annata memorabile; qualcuno ha persino vendemmiato a fine luglio e Miki ha trovato del novello di lambrusco.

    ... faccio preparare la crescente con i cioccioli e vediamo di trovarci per discutere per bene quella questioncina di w3c che era rimasta irrisolta? :festa:


  • Super User

    [totalmente OT, ma lo faccio per risponderti: a domanda pubblica è buona norma anche solo una minima risposta pubblica :)]

    @Andrez said:

    Urka! 😄
    Dice che quest'anno sarà un'annata memorabile; qualcuno ha persino vendemmiato a fine luglio e Miki ha trovato del novello di lambrusco.

    Ottimo 🙂 Queste sono belle notizie 😄

    @Andrez said:

    ... faccio preparare la crescente con i cioccioli e vediamo di trovarci per discutere per bene quella questioncina di w3c che era rimasta irrisolta? :festa:

    Sai benissimo che, da logorroico quale sono, ho sempre piacere a fare 2 chiacchiere.

    Prima di tutto grazie ad entrambi per l'ennesima e molto gratificante proposta che realmente mi onora 🙂

    Ciò nonostante, come tra alcuni dei motivi che ho espresso in area mod in riferimento alle mie dimissioni, mi sa che quel discorso non è, al momento, assolutamente da me fattibile nè come cultura nè come formazione.

    D'altra parte la cosa è venuta fuori ampiamente dalle opinioni della maggioranza espresse sui fattori di posizionamento dal forum pubblicati pubblicati (come ultima analisi), che non condivido, avendo in area mod privata e in pvt motivato ampiamente anche questo.

    In merito ad una attività puramente volontaria, pur essendoci il reciproco rispetto e stima, la condivisione dei fini e dei mezzi concorderai che ha (ho letto da qualche parte che il congiuntivo non è più trendy :D) un certo notevole peso 😉

    Come vedi ognuno è fatto a modo suo ed il mondo è bello perchè è vario, anche se in giro c'è gente molto strana come me. 😄

    Ciao
    Massi


  • Super User

    :festa: :festa: