- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- nome file immagine
-
nome file immagine
ciao ragazzi per posizionare un sito nei motori di ricerca, che importanza hanno i nomi file delle immagini che costituiscono la pagina?
grazie ciao siete grandi!!!
-
Poco e tanto, dipende. In termini di posizionamento della pagina, poco, ma vale la pena di mettere nomi corretti.
Invece, spesso le immagini sono oggetto di ricerca sulla sezione immagini. Pensa che le ricerche delle immagini portano ai miei siti tanti visitatori quanto Alice (ex virgilio), a parità di posizionamento.
-
@fradefra said:
Poco e tanto, dipende. In termini di posizionamento della pagina, poco, ma vale la pena di mettere nomi corretti.
Invece, spesso le immagini sono oggetto di ricerca sulla sezione immagini. Pensa che le ricerche delle immagini portano ai miei siti tanti visitatori quanto Alice (ex virgilio), a parità di posizionamento.
Si ma poi queste visite servono a qualcosa?
Essendo questi utenti alla ricerca di immagini, in termini di conversione non dovrebbero valere niente.
Oppure servono a qualcos'altro?
-
@maricalina said:
Si ma poi queste visite servono a qualcosa?
Essendo questi utenti alla ricerca di immagini, in termini di conversione non dovrebbero valere niente.
Oppure servono a qualcos'altro?Dipende dalla scelta dell'immagine in relazione ai contenuti. Facciamo un esempio.
Se uno vende pentolame, una immagine di una casseruola conica potrebbe essere il risultato di una ricerca, magari anche interessata all'acquisto.
Quando i motori saranno veramente Universal Search, a fronte di una ricerca di "casseruola conica" restituiranno la tua immagine anche se non è stata esplicitamente chiesta una immagine. L'interesse potrebbe esserci tutto, però, all'acquisto.
-
@fradefra said:
Se uno vende pentolame, una immagine di una casseruola conica potrebbe essere il risultato di una ricerca, magari anche interessata all'acquisto.
A tal proposito segnalo un interessante thread dove si spiega come eliminare il frame di google images.

-
@fradefra said:
Dipende dalla scelta dell'immagine in relazione ai contenuti. Facciamo un esempio.
Quando i motori saranno veramente Universal Search, a fronte di una ricerca di "casseruola conica" restituiranno la tua immagine anche se non è stata esplicitamente chiesta una immagine. L'interesse potrebbe esserci tutto, però, all'acquisto.
Chiarissimo, grazie mille.
-
in un piccolo test avevo notato che una buona spinta lo dava la combinazione di nome e alt rispetto che il singolo alt. Quindi penso proprio che un pochino influisca.
-
Io in tutti i siti metto key nei nomi dei file immagini, ho sempre riscontrato un buon risultato anche in termini di posizionamento della pagina. Ovvio che non so quanto peso abbia in quanto quelle key fanno anche parte di title, description e testo del documento.