• Super User

    Nuova funzione: aggiungi video

    Ecco lo screenshot del nuovo tasto apparso:
    image

    Si spingono sempre piu' i video sui blog, e vista l'ultima idea di Google di inserire la pubblicita' sui video...
    Che ne pensate?


  • Super User

    Io preferisco il vecchio metodo di caricare i video su youtube e fare copia incolla del codice...anche per un discorso di visibilità maggiore offerto da youtube!
    Invece con questo metodo non capisco dove vengono caricati i video...a me chiede l'account su google video!!

    Si spingono sempre piu' i video sui blog, e vista l'ultima idea di Google di inserire la pubblicita' sui video...

    E si, google cerca di monetarizzare questo nuovo strumento


  • User Attivo

    riporto su la discussione...

    è da ieri che sto provando a caricare dei video (mpeg, avi, adesso sto provando con uno QUICKTIME), me li carica, in "anteprima" del messaggio li visualizzo (con il Video Player di Blogger !!!), ma quando pubblico il POST appare il fatidico "rettangolo" con corce rossa in alto a Sinistra...!

    help, please...

    <EDIT>
    Sul gruppo di discussione di blogger (inglese) ci sono altri utenti con lo stesso problema....da inizio OTTOBRE, come minimo!

    Anche loro in "ANTEPRIMA" tutto OK, quando pubblicano, "X" rossa in alto a sinistra....
    </EDIT>


  • Super User

    @lucco78 said:

    riporto su la discussione...

    è da ieri che sto provando a caricare dei video (mpeg, avi, adesso sto provando con uno QUICKTIME), me li carica, in "anteprima" del messaggio li visualizzo (con il Video Player di Blogger !!!), ma quando pubblico il POST appare il fatidico "rettangolo" con corce rossa in alto a Sinistra...!

    help, please...

    <EDIT>
    Sul gruppo di discussione di blogger (inglese) ci sono altri utenti con lo stesso problema....da inizio OTTOBRE, come minimo!

    Anche loro in "ANTEPRIMA" tutto OK, quando pubblicano, "X" rossa in alto a sinistra....
    </EDIT>

    A dirti la verità, questo metodo non l'ho mai seguito... preferisco di gran lunga il vecchio "metodo" (che ti consiglio), carico il video su you tube e poi copio il codice!! L'ho fatto proprio ieri ed è andato tutto bene!!;)

    Credo la quella funzione l'abbiamo implementata solo per gli utenti meno "smanettoni" che hanno poca dimestichezza con i codici!!

    Come aiutarti non lo sò... per quello posso, ti consiglio di usare youtube per caricare i tuoi video!! 😉


  • User Attivo

    ciao, ho scoperto come risolvere, è un piccolo BUG di BLOGGER....

    Basta creare il POST in modaità "Scrivi" e non in "Modifica HTML"...

    Questo metodo lo voglio seguire per pubblicare su un BLOG PRIVATO (quindi ad invito) dei video che voglio mantenere, appunto, PRIVATI...

    E questo sistema sembra permettermelo...!