- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- affidarsi ad aziende
-
affidarsi ad aziende
ciao ragazzi
ho cominciato a leggere qualche post sul posizionamento siti e conto di spulciare un pò tutte le pagine sull'argomento oltre alle varie guide che avete consigliato..intanto mi chiedo:
affidarsi a quelle aziende che con 20-30 euro dicono di poterti posizionare nei migliori motori di ricerca e fare tutto loro è così sbagliato? è una fregatura?
voglio di sicuro saperne di più e imparare io stessa i "trucchi" se è possibile ma non so quanto tempo ci metterò..ha senso chiedere ad altri di farlo per me? e se sì devo fidarmi di chi mi chiede 30 euro o solo di chi mi chiede di più (ho visto che arrivano anche a 200 euro)?
grazie mille in anticipo
sere
-
30 euro ??
Posizionamento ??E chi sono questi ??
Hai visto anche che arrivano a 200 € ??
Fai una cosa, ti consiglio di leggerti per bene questo forum prima di fare passi falsi che potrebbero comprometterti l'andamento della tua attività sul sito.
Per 30 euro neanche i META i SEO ci inseriscono in una pagina, pensa tu se possono valere un posizionamento.
-
@sere said:
... devo fidarmi di chi mi chiede 30 euro o solo di chi mi chiede di più (ho visto che arrivano anche a 200 euro)?
Ciao sere,
per prima cosa occhio a non confondere "l'indicizzazione" con il "posizionamento" .. normalmente con il primo termine si intende la sola presenza di un sito sui motori di rierca, con il secondo invece il vero e proprio posizionamento e la vera e propria attività SEO...

Di quelle offerte che segnali, anche senza leggerle, NON ti fidare... oggi, l'indicizzazione si ottiene con un semplice LINK ricevuto da una pagina già presente sui MDR e non c'è bisogno di chissa' quale lavoro (ne da 30 ne da 200 euro
, inoltre l'inserimento in 100/100 o 10000 motori normalmente non serve a nulla... (dato che saranno 3 o 4 al massimo quelli che ti porteranno traffico).Invece un lavoro "serio" di posizionamento sui MDR comporta tutta una serie di attività che per quelle cifre è praticamente impossibile solo pensarle...

(faccio per estremizzare, eh!? :D) quindi approfondisci un po' di piu' i vari argomenti e dopo che ti sarai fatta un idea anche generale ma piu' precisa del SEO vedrai che sarai in grado di valutare meglio cosa sarà piu' conveniente per te...Riguardo alla scelta "faccio da solo" o mi affido a professionisti, certo tutto dipende, dai tuoi obbiettivi, dalle priorità che darai ai vari aspetti da sviluppare intorno ai tuoi progetti, dai budget di cui disponi e dai tempi che ti sei prefissata...

Nicola