- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Modifica Template
-
Modifica Template
Ciao a tutti la mia richiesta è questa: vorrei modificare il template che si chiama mitra light (http://www.joomla.org/content/view/1808/51/)... al posto del fiore con l'ape e la scritta mitra vorrei mettere un logo che ho sull'harddisk,il colore mi piace e non voglio modificarlo (per ora).grazie ancora a tutti;)!!!!!!
-
Scarica il template, espnadilo in una directory sul tuo Pc, vai nella directory ltr/images, e modifica il file LOGO.png
-
e se io aprissi la cartella zippata e con fireworks modifico il file che mi interessa?è lo stesso?ricaricandola in joomla da problemi?
-
E' proprio quello che devi fare:D. Decomprimi tutta la cartella, prendi il file che ti ho indiciato e lo modifiche con il programma di grafica che preferisci. Dopo ricostruisci il file zip con la stessa struttura e lo carichi come template in Joomla.
-
Grazie mille!!!!!!
-
non riesco,:xallora io procedo cosi ditemi se sbaglio..... scarico un template qualunque,creo una nuova cartella chiamandola con lo stesso nome del template(penso sia facoltativo).....e dentro decomprimo il file scaricato precedentemente....poi in anteprima vedo il logo che voglio modificare e lo apro con fireworks....modifico,salvo tutto e ricomprimo la cartella...vado su installazione template ma esce su scritto caricamento fallito...a volte esce scritto che manca il file arrow mentre altre volte dice che sto tentando di installare il file 2 volte:bho:allora cosa faccio,vado in c:programmi/easy etc...templates carico la cartella non compressa ma quella che ho modificato ,vado nel pannello di controllo e ricompare il template ma quando vado a mettere predefinito e anteprima sito,il mio template non corrisponde affatto..C'è qualche anima pia che mi aiuta passo passo...grazie.
-
Può essere un problema di compressione della cartella.
Fai così, installa su Joomla il template che vuoi usare, senza modificare niente, poi scarichi da Joomla (sito remoto) solo il file che vuoi modificare (la struttura delle directory è la stessa che trovi in locale decomprimendo il file template.
Modifichi il file immagine mantenendo le stesse caratteristiche di quello originale, e poi lo uploadi in remoto sovrascrivendolo a quello originale.
-
Scusa la mia ignoranza ma uso joomla da pochissimo,:bho: io ho installato tutto in locale e non in remoto....bohhhhhh! grazie.
-
non cambia nulla, accedi alla directory che contiene il tuo sito in locale, vai dentro templates/nome_tuo_template/images/il_resto_dipende_dalla_struttura_del_template
apri il file interessato con fireworks, lo editi a tuo piacimento e al termine delle modifiche, fai esporta o salva con nome se è un formato png, nella stessa posizione dove si trova, e il gioco è fatto...
ci vuole piu a spiegarlo che a farlo