• User

solo adsense o anche altri?

ciao,
    secondo voi è più redditizio, secondo la vostra esperienza, inserire in un sito vari programmi di affiliazione tipo adsense, tradedoubler.... o concentrare il tutto su un solo programma ?

ciao:?

• User Attivo

@durden said:

ciao,
    secondo voi è più redditizio, secondo la vostra esperienza, inserire in un sito vari programmi di affiliazione tipo adsense, tradedoubler.... o concentrare il tutto su un solo programma ?

ciao:?
    Ciao durden,
    secondo me se un solo programma ti offre una vasta gamma di prodotti a tema con il tuo sito, allora può anche bastare, se invece questo ha delle carenze, magari le puoi colmare integrando anche adsense.

Ovviamente bisogna fare delle prove perchè la cosa può variare a secondo della tipologia del sito e del tipo di programma, io comunque come ho detto prima, utilizzere sempre un programma di un network (tradedobler, zanox, clickpoint o altri) abbinato ad adsense.

• User

secondo te applicare i programmi di cui parlavi ad un sito ecommerce in partenza in modo di " arrotondare " qualchecosa intanto che riesca a sostenersi con i proventi delle vendite dei suoi prodotti,può essere una strada percorribile o la vedi come una cosa fortemente controproducente perchè svii gli utenti dall'azione principale che ti interessa ( l'acquisto )?:?:?:?

• User Attivo

@durden said:

secondo te applicare i programmi di cui parlavi ad un sito ecommerce in partenza in modo di " arrotondare " qualchecosa intanto che riesca a sostenersi con i proventi delle vendite dei suoi prodotti,può essere una strada percorribile o la vedi come una cosa fortemente controproducente perchè svii gli utenti dall'azione principale che ti interessa ( l'acquisto )?:?:?:?
    Ogni utente che clicca su un annuncio o banner di un programma di affiliazione è un utente che va via dal tuo sito, e quindi un potenziale acquirente perso.

Se lo scopo per cui è stato costruito il tuo sito è vendere prodotti, io mi preoccuperei di cercare di aumentare il tasso di conversione e lascerei perdere i programmi di affiliazione, semmai li utilizzerei per portare utenti al mio sito.