-
Web 2.0
Ma che cosa è il WEB 2.0?
Ciao,
greybear
-
Ciao, bella domanda :), la risposta come puoi vedere per esempio da questi due 3D questo e questo è alquanto soggettiva e si presta a varie interpretazioni.
-
Forse ho capito?
- Il web 2.0 è un concetto di tirato fuori un certo O'Reilly
- Il web 2.0 è la confusione nella nostra testa sul suo significato
- Web 2.0 è inteso come massima interattività e condivisione (ma non c'è già wikipedia?)
Tutto mi fa pensare che possa essere una filosofia di vita nel web ma non capisco perchè sia stato etichettato (rev.2.0) come un normale prodotto commerciale
ciao e grazie,
geybear
-
Dal mio punto di vista può essere considerato tutto e nulla per quanto ne concerne il concetto che purchè si tratta di Internet è molto astratto e soggettivo
Prova a dare un occhiata qui che forse ti chiarisce il concetto...oppure ti incasina ancora di più le idee
-
io credo che il concetto fondamentale del web 2.0 e quello di usare internet come un applicazione desktop e non piu come semplici pagine web.
Delle duemila definizioni del eb 2.0 quest mi sembra quella piu consona,
ma mi sa che nel frattempo che noi ci scervelliamo a capire i web 2.0 saremo invasi dal nuovo web 3.0 ( o 2.1 ?)
-
@JACK1971 said:
Prova a dare un occhiata qui che forse ti chiarisce il concetto...oppure ti incasina ancora di più le idee
Hai ragione, neanche lui nel video ha le idee veramente chiare... Forse è il caso di arrivare alle origini (Mr O'Reilly) sempre che si esprima chiaramente.
Il fatto però che web2.0 sia un marchio registrato la dice lunga...