• Super User

    Ok, Vittorio1812... credo sia una saggia decisione 🙂

    Nel frattempo facciamo una cosa... ti sposto nell'area "Web Marketing" e vediamo se sviluppiamo una discussione su come promuovere una web agency sul web... ok? 😉

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    ok Grazie ancora... Mi fido di voi e del vostro saggio aiuto..


  • User Attivo

    @vittorio1812 said:

    sono nuovo nel mercato e se non lavoro bene entro 3 anni sono rovinato!

    Tranquillo, non sono necessari 3 anni, di solito ne basta uno solo per rovinarsi. E non sto valutando la tua preparazione in materia di siti internet. Parlo di chiunque intenda iniziare una attività in proprio senza i giusti mezzi economici per farlo. Infatti prosegui dicendo:
    @vittorio1812 said:

    Di soldi da investire in questo e in quello non c'è ne, dimmi tu come devo fare?

    @vittorio1812 said:

    Ho dedicato giorno e notte a questo caz.. di sito cerco disperatamente di fare

    Parafrasando il detto "L'abito non fa il monaco" potremmo dire che "Il sito web non fa la web-agency". Cioè: puoi aver speso anni a fare un sito, ma questo non significa necessariamente essere pronti per la professione. Beninteso: non voglio dubitare sulla tua professionalità, sto solo dicendo che la motivazione qui addotta, è un pò carente.

    @vittorio1812 said:

    Le aziende nella mia zona pretendono troppo e danno poco

    Questo è un problema comune a tutta la comunità italiana. Le aziende iniziano solo ora a comprendere l'importanza del web, ma sono ancora lontane dall'afferrare quanto valga il lavoro che c'è dietro.

    @vittorio1812 said:

    mi sono messo "in proprio" (ancora no) ma forse non sono del tutto preparato..

    Io attenderei, valutando di offrirmi per collaborazioni, proprio a quelle agency alle quali ti stai rivolgendo per preventivi. Una volta che sarai totalmente formato sulla materia, otterrai sicuramente i successi sperati!

    IN BOCCA AL LUPO!!

    PS: nell'attesa continuerei a utilizzare il sito che hai per

    1. vendere i template come mi pare che tu stia già facendo (magari con una campagna PPC)
    2. realizzare un blog tematico sulla programmazione web (o su qualsiasi materia ti motivi a farlo)
    3. varie ed eventuali (colazione al sacco) 🙂

  • User

    Grazie di tutti i tuoi consigli... Però sono stato onesto dicendo la verità.. C'è gente che ha tutta la prepotenza e si sentono i migliori e alla fine lasciano il cliente in mezzo al mare..


  • Super User

    Ciao Vittorio,

    il mio consiglio è di investire su te stesso, proprio come stai facendo... cerca di imparare le tecniche e chiedere consigli sul forum, documentati ed impara le tecniche... in fondo l'ottimizzazione è abbastanza schematica e semplice.

    A mio avviso, lavorando bene e con caparbietà potresti ottenere anche buoni risultati, se ti concentri su parole chiave all'inizio poco competitive ma in targhet.

    Tanto meno se non hai un budget per fare il primo investimento.

    Ti parlo per esperienza, perchè anch'io ero nella tua stessa situazione... volevo aprire una web agency ed ho imparato il seo e il web marketing.... morale: ora faccio solo internet marketing... 😄


  • User

    Grazie dei consigli.. Prima inizio a formarmi, nel frattempo creao un mio portfolio e poi si può parlare di web agency..


  • Super User

    Ottimo... 😄

    Così si ragiona! 😉


  • User Attivo

    Posso anche io aggiungere un consiglio?
    Togli dalla firma "realizzazione siti internet".

    Sa di spam lontano tre miglia 🙂 (oltre che essere in discesa, come importanza per i motori di ricerca).

    In termini di comunicazione, suona malissimo. Mostra che dai più importanza a ciò che fai, piuttosto che a ciò che sei.

    In termini di branding è un disastro. Così sei uno dei 10 mila che fanno Realizzazione di siti Internet. Se metti il tuo nome, almeno se uno e solo e piano piano si diffonderà.

    Queste cose te le dico per il forum, ma valgono in generale. Si tratta di un atteggiamento mentale che va acquisito.

    Chi ti legge qui, se vuol seguire la tua firma lo fa indipendentemente da quello che hai scritto sul testo attivo. Direi che così forse lo fa meno (tanto lo hai scritto tu!)

    Per posizionare il tuo sito, non devi solo pensare a cose tecniche, a formule, ad algoritmi "che se fai questo succede quello". Il posizionamento è un atteggiamento fatto anche di formule, ma non solo da quelle.

    Ad esempio.

    Supponiamo che io abbia trovato interessanti le tue osservazioni, passa del tempo, vorrei tornare a te. Come faccio a ricordarmi di te, se tu stesso non hai fornito nulla e persino la tua firma è anonima?

    Tu dirai "ma questo che centra col posizionamento", invece centra e tanto.


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Ciao Vittorio,

    il mio consiglio è di investire su te stesso, proprio come stai facendo... cerca di imparare le tecniche e chiedere consigli sul forum, documentati ed impara le tecniche... in fondo l'ottimizzazione è abbastanza schematica e semplice.

    ...

    Ecco, questo è un concetto fondamentale, che ho sposato da ragazzo e di cui non mi sono mai pentito.

    Anche sul Web ho poi fatto la stessa cosa ed ha premiato alla grande.

    Anche nel posizionamento.

    Un giorno uno disse per scherzo "...certo che quel sito sale, l'ha fatto fradefra ed i motori lo sanno..."
    Bene, pur scherzando quel tizio aveva ragione e non perché io sia chissacchì, ma perché i motori danno importanza a certi fattori e spesso in negativo. Ci sono persone (e brand) che appena fanno un sito, se lo vedono salire. Ci sono persone (e brand) che appena fanno un sito, se lo vedono bannare.

    Le prove sono state fatte n volte, anche da gente che gira spesso da queste parti.

    Investire su sé stessi, come giustamente diceva dechigno, significa cominciare a costruire un brand solido on-line ed un brand solido inizia con uno studio delle firme e di tutto quello che c'è attorno.


  • Super User

    @fradefra said:

    Un giorno uno disse per scherzo "...certo che quel sito sale, l'ha fatto fradefra ed i motori lo sanno..."
    Bene, pur scherzando quel tizio aveva ragione e non perché io sia chissacchì, ma perché i motori danno importanza a certi fattori e spesso in negativo. Ci sono persone (e brand) che appena fanno un sito, se lo vedono salire. Ci sono persone (e brand) che appena fanno un sito, se lo vedono bannare.

    Le prove sono state fatte n volte, anche da gente che gira spesso da queste parti.

    confermo 🙂