- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] controllo audio
-
Nella linea temporale
-
Ho inserito i codici nella linea temporale associandoli al tasto, ora la musica si stacca alla pressione del pulsante, ma riparte da sola dopo un po', e cmq non riparte se premo nuovamente il pulsante.
-
non capisco bene la funzione di "mix1".
-
Prova a scrivere questo sulla timeline:
var my_sound:Sound=new Sound(); var boo:Boolean=false; nomeBottone.onPress=function() { if(!boo) { my_sound.attachSound("mix1"); my_sound.start(0,1); } else my_sound.stop(); boo=!boo; }
-
@Andrea82 said:
non capisco bene la funzione di "mix1".
Andrea, apri la guida e cerca attachSound.
Noterai che ti dice che quello è l' identificatore del file audio che hai in libreria, altrimenti flash come fa a sapere quale file deve riprodurre ?
-
'mix1' e l'identificatore di concatenamento del suono che hai in libreria.
In libreria, seleziona il suono e con il tasto destro vedi l'opzione 'concatenamento', li trovera il nome id del suono con l'opzione esporta per actionscript.
-
Ok, faccio della prove e vi faccio sapere.
Grazie, Andrea.
-
@Flep said:
Prova a scrivere questo sulla timeline:
> var my_sound:Sound=new Sound(); var boo:Boolean=false; nomeBottone.onPress=function() { if(!boo) { my_sound.attachSound("mix1"); my_sound.start(0,1); } else my_sound.stop(); boo=!boo; } >``` Praticamente non cambia nulla rispetto ai codici di prima, cosa sbaglio?:?
-
var audio_sound:Sound = new Sound();
audio_sound.attachSound("graziano",true);
off_btn.onRelease = function() {
trace("sound stopped");
audio_sound.stop();
};
play_btn.onRelease = function() {
trace("sound started");
audio_sound.start();
};ho risolto con questo codice aggiungendo un secondo tasto, funziona, ma non sono soddisfatto.
-
@Andrea82 said:
var audio_sound:Sound = new Sound();
audio_sound.attachSound("graziano",true);
off_btn.onRelease = function() {
trace("sound stopped");
audio_sound.stop();
};
play_btn.onRelease = function() {
trace("sound started");
audio_sound.start();
};ho risolto con questo codice aggiungendo un secondo tasto, funziona, ma non sono soddisfatto.
l' ho fatto al volo,
prova a spostare la riga:
my_sound.attachSound("mix1");sotto alla riga:
var boo:Boolean=false;
-
Fantastico!!!
Funziona!!!
però c'è un altro problema:
l'audio, una volta iniziato, ricomincia diverse volte accavallandosi a se stesso.
dipende da qualche impostazione del programma?
-
Sposti la timeline ?
-
che vuoi dire?
-
intendo dire che se il codice che usi per il suono è in un keyframe e ad esempio hai degli altri bottoi che muovono la timeline e quindi la timeline si sposta e ritorna sul jeyframe dove hai il codice del sound...
allora ogni volta che chiami quel keyframe Flash ti istanzia un nuovo sound, sono variabili locali e quindi vengono create e non sono più recuperabili una volta che sei su un altro keyframe perchè Flash ne libera memoria.
In sostanza, ogni volta che pasi su quel keyframe flash ti crea un nuovo sound.
-
credo di no, perchè sto usando un file di prova dove c'è solo l'audio e il pulsante per lo stesso, e non faccio niente durante li riproduzioni a catena.
-
... non riesco a capire...
ti va in loop il sound ?
Quando clicchi ?
-
Apro l'swf, attacca la musica e dopo alcuni secondi ricomincia e ricomincia e ricomincia ancora accavallandosi continuamente... anche se non tocco niente di niente.
-
Quanti frames hai nel FLA ?
-
136 il clip filmato che contiena l'audio, 1 la scena1, è solo una prova.
-
Prova a selezionare il frame dove c'è l'audio e nel pannello proprietà in basso cambiagli i valori , fai delle prove con tutte le opzioni.