- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Come utilizzare joom sef
-
Come utilizzare joom sef
Salve, ho installato sul mio sito joom sef per rendere le url più indicizzabili solo che non riesco a cambiare titolo alle pagine ossia tutte le pagine hanno lo stesso titolo! Inoltre quando entro nell'opzione modifica/vedi sef url non riesco a trovare le pagine che mi interessano. Non so se questo sia dovuto al fatto che utilizzo delle pagine con contenuti statici...:?
Se qualcuno potesse darci un'occhiata giusto x sapere che cosa sbaglio o che cosa ignoro...
Il sito è quello in firma. Grazie in anticipo
-
A me sembra che le pagine abbiano url corretti.
Quella dei links si chiama http://www.palermonline.net/links/
E così dovrebbe essere.
Non vedo nessun problema.I contenuti statici non hanno niente a che fare con l'url delle pagine.
-
Ciao, intanto grazie x avermi risposto. La pagina che hai citato non mi ha mai dato problemi in quanto non utilizza joomla ,infatti è collegata col resto del sito tramite il "Collegamento-url"...
Il problema è che quando uso joomsef ed entro in vedi/modifica sef urls dopo un po di tempo non visualizzo più nessuna url nell'opzione...
Così devo continuamente installare e disinstallare il componente x vedere le url modificate e per cambiare i tag...
Mi sembra strano.
-
Ciao vivimor,
sinceramente artio joomsef non è un gran bel componente per l'url rewrite. Ha il famoso difetto di doppiare le url, cosa che penalizza sempre il posizionamento. Se vuoi un mio consiglio ti merita utilizzare sh404sef, che è gratuito e non duplica le pagine e comunque crea molti meno problemi.
-
Hai ragione Psycho, infatti ho disinstallato artio e ho provato sh404sef. Devo dire che non ho più problemi di url replicate! Ho anche installato joomseo e ho visto che si adattano bene, solo che ho notato che sh404sef preleva le keyword direttamente dal testo. Io invece vorrei poter scegliere le key da inserire...
-
Ho disinstallato joomseo ed ora funziona tutto a meraviglia!! Finalmente sono riuscito a cambiare i tag e le key di ogni pagina!! Così ogni pagina è diversa dall'altra!
Grazie 1000 Psycho!
-
Ma figurati vivimor! non dovevi