- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Che ve ne pare? Consigli...
-
Che ve ne pare? Consigli...
Ciao a tutti!!
Allora, vorrei chiedervi dei consigli a proposito della grafica del mio sito.
Ho deciso di fare un restyling di Salatti.NET. Come base ho preso un template della Macromedia (infatti è molto simile alla home della Macromedia stessa) trovato su Dreamweaver.
Vorrei che mi guardaste un poco la grafica nuova (potete vedere come dovrebbe venire la home all'indirizzo new.salatti.net - non metto il link perché non voglio che venga indicizzata...) e mi diceste come posso migliorarla...insomma, sono in cerca di consigli.
Di certo so che si vede meglio su Firefox piuttosto che su IE (provare per credere) e che è valida secondo gli standard W3C (XHTML 1.0 e CSS 2.0)...Thanks!!
PS: non guardate i link che tanto non ne va neppure uno, è solo una facciata per rendere l'idea...
-
Qual'è, secondo te, l'utilità di riproporre un design già visto molteplici volte?
-
-Ottenere un sito web visibile decentemente da browser alternativi (anzi, si vede meglio li che su IE)
-Fare si che il sito sia conforme alle specifiche W3C CSS 2.0 e XHTML 1.1 (potrei anche farmelo da me ma il tempo scarseggia e come grafico faccio ridere...)
-Avere un design semplice e pulito
-Esteticamente mi piace
-Posso modificarlo facilmenteQuali sono, secondo te, i motivi per cui non dovrei farlo?
-
Salatti.NET come dici tu, non avendo tempo a disposizione e volendo un layout chiaro, pulito e facile da aggiornare avrei fatto una scelta simile (sinceramente come impaginazione mi piace molto ), ma se dovessi creare qualcosa di per un mio sito cercherei di trovare del tempo sicuramente per personalizzarlo, perchè come dice anche borgorosso, non mi piacerebbe proprio avere delle pagine uaguali ad un altro sito... forse perchè uso linux e sono smanettone di natura?
Un piccolissimo consiglio che ti darei è dare una larghezza fissa del tipo 760px e magari trovare un logo al posto della scritta salatti.net in alto a sinistra inglobando sia logo, home, register, login e il menu orizzontale in un' unica 'banda' per intenderci come sulla home di giorgiotave.it dove troviamo logo a sx, banner a dx e adv di google direttamente sotto.
Sono gusti miei personali... per il resto l'impaginazione ripeto, mi sembra abbastanza chiara e pulita che la toccherei solo per cambiare colori dei font o dello sfondo.
-
@Salatti.NET said:
Quali sono, secondo te, i motivi per cui non dovrei farlo?
La mia domanda non era né ironica né provocatoria.
Se ci sono delle motivazione, è utile utilizzare layout già visti, altrimenti l'originalità è sempre una soluzione più appropriata.
-
@borgorosso said:
@Salatti.NET said:
Quali sono, secondo te, i motivi per cui non dovrei farlo?
La mia domanda non era né ironica né provocatoria.
Se ci sono delle motivazione, è utile utilizzare layout già visti, altrimenti l'originalità è sempre una soluzione più appropriata.Ok, scusa, avevo frainteso...
-
@KING_Hack said:
Salatti.NET come dici tu, non avendo tempo a disposizione e volendo un layout chiaro, pulito e facile da aggiornare avrei fatto una scelta simile (sinceramente come impaginazione mi piace molto ), ma se dovessi creare qualcosa di per un mio sito cercherei di trovare del tempo sicuramente per personalizzarlo, perchè come dice anche borgorosso, non mi piacerebbe proprio avere delle pagine uaguali ad un altro sito... forse perchè uso linux e sono smanettone di natura?
Un piccolissimo consiglio che ti darei è dare una larghezza fissa del tipo 760px e magari trovare un logo al posto della scritta salatti.net in alto a sinistra inglobando sia logo, home, register, login e il menu orizzontale in un' unica 'banda' per intenderci come sulla home di giorgiotave.it dove troviamo logo a sx, banner a dx e adv di google direttamente sotto.
Sono gusti miei personali... per il resto l'impaginazione ripeto, mi sembra abbastanza chiara e pulita che la toccherei solo per cambiare colori dei font o dello sfondo.
Thanks, prenderò spunto dai tuoi consigli per alcune elaborazioni!!