• User

    è normale il calo dell' eCPM in agosto?

    Ho notato che nel mese di agosto oltre al fisiologico calo delle impression il mio eCPM giornaliero si è stabilmente dimezzato, mentre il CTR è grossomodo in media con i periodi precedenti. Questa è la mia prima estate con AdSense...è un fenomeno comune nei periodi estivi o ha colpito solo me? il mio sito tratta temi informatici/tecnologici che forse non "tirano" molto d'estate e quindi meno persone investono in AdWord? :mmm:

    che ne pensate?

    ciaoo :ciauz:


  • Super User

    @Web-experiments said:

    il mio sito tratta temi informatici/tecnologici che forse non "tirano" molto d'estate e quindi meno persone investono in AdWord? :mmm:

    che ne pensate?

    ciaoo :ciauz:

    Ciao ciao, se il ctr è rimato uguale ed è calato il tuo ecmp, allora direi che è una conseguenza del calo del cpc (costo per click), ne consegue che la tua analisi potrebbe essere giusta.

    Dico potrebbe perchè sono anche normali delle oscillazioni con adsense.


  • Bannato User Attivo

    @Web-experiments said:

    Ho notato che nel mese di agosto oltre al fisiologico calo delle impression il mio eCPM giornaliero si è stabilmente dimezzato, mentre il CTR è grossomodo in media con i periodi precedenti. Questa è la mia prima estate con AdSense...è un fenomeno comune nei periodi estivi o ha colpito solo me? il mio sito tratta temi informatici/tecnologici che forse non "tirano" molto d'estate e quindi meno persone investono in AdWord? :mmm:

    che ne pensate?

    ciaoo :ciauz:

    E' assolutamente normale.